Raccolta di ricette per la Santa Pasqua tante idee

Raccolta di ricette per la Santa Pasqua tante idee

Raccolta di ricette per la Santa Pasqua tante idee

 

Raccolta di ricette per la Santa Pasqua tante idee

 

Raccolta di ricette per la Santa Pasqua tante idee 

Sta per  arrivare la Santa Pasqua e non può mancare sulle nostre tavole tutto il buono che la nostra bella Italia ci regala. Abbiamo il tipico casatiello salato delle tradizione napoletana, il piccillato pasquale  tipico lucano, troviamo il calzone con salame rappresenta un piatto tipico della lucania che si prepara in occasione della Santa Pasqua. Questa che oggi vi propongo è con il salame tipico lucano. 

Voglio continuare il mio viaggio alla scoperta dei dolci tradizionali che si preparano in lucania  in questo periodo Pasquale.. Questo dolce Sarebbe una sorta di pasta frolla intrecciata e arrotondata, detta anche  (scarcella), che può assumere le forme più svariate (cestini, conigli, colombe, cuori…) Viene ricoperta con glassa bianca su cui poi vengono adagiati  delle codette di zucchero multicolore, oppure liscia senza classa.

Troviamo anche la pastiera napoletana questa e la ricetta tradizionale. E’ un dolce tradizionale della cucina  del sud meridione,anche questo dolce viene preparato in occasione della Pasqua.Troviamo la focaccia veneta che viene preparata sotto le feste di pasqua. E poi troviamo la classica colomba fatta in casa

Perchè non preparare un bel centrotavola di pasta di pane? Sembrerebbe difficile invece è davvero semplice, da realizzare portatelo a tavola riempitelo di pane e poi potete anche mangiarlo.

Siete golosi ? vi piacciono queste raccolta di ricette per la Santa Pasqua tante idee?  seguitemi.

Se vi piacciono  QUI troverete tante ricette facili e veloce da preparare, Vi consiglio di guardare anche QUI

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

Ricette di pasqua

Colomba pasquale ricetta fatta in casa.......

Colomba pasquale ricetta fatta in casa…….

Colomba pasquale ricetta fatta in casa..                                                                          Colomba pasquale tutti i passaggi INGREDIENTI 750 g di farina,… Continua


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.