Churros con nutella calda

Churros con nutella calda

Churros con nutella calda
churros con nutella calda
Churros con nutella calda, un piccolo peccato di gola da non perdere, un dolce da provare. Facile da realizzare, bastano pochi ingredienti.

Churros con nutella calda

Churros con nutella calda, un piccolo peccato di gola da non perdere, un dolce da provare. Facile da realizzare, bastano pochi ingredienti.

INGREDIENTI
200 ml di Acqua
120 gr di burro
100 gr di Zucchero
135 gr Farina
2 Uova intere
Sale

nutella q.b

Accendete il fuoco e fate scaldate l’acqua, aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere, un pizzico di sale e il burro.
Una volta che il burro si sarà sciolto aggiungete la farina tutta in una volta, mescolate continuamente il composto e fate in modo che non si formino grumi.
Lasciate cuocere sul fornello per qualche minuto. A quel punto spegnete il fuoco e lasciate intiepidire il composto all’interno della pentola stessa. Quando si sarà raffreddato inserite le uova uno alla volta fino al completo assorbimento.
Quando avrete ottenuto una pasta lucida e morbida allora sarà pronta e potrete trasferire la massa in una sac-a-poche dotata di bocchetta a stella di media grandezza.
In un pentolino dai bordi alti fate scaldare l’olio portandolo a una temperatura di 170 gradi circa. Quando l’olio sarà caldo formate con l’aiuto di una sac-a-poche spremete l’impasto direttamente nel pentolino così da formare dei bastoncini della lunghezza di 10 cm circa, tagliando l’estremità con la punta di un coltellino intinto nell’olio (così l’impasto non rimarrà attaccato alla lama). Fate cuocere i churros 2-3 minuti rigirandoli per fare in modo che si dorino perfettamente.
Una volta pronti scolateli e fate assorbire l’olio su un foglio di carta assorbente. Quindi preparate un fornellino con la candela versate la nutella. Ricoprite il churros di nutella e buon appetito.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!