Grappa al miele fatto in casa

Grappa al miele fatto in casa

grappa al miele

Grappa al miele fatto in casa

Oggi lascio la mia ricetta della grappa al miele fatto in casa. Si avete capito bene, infatti useremo il miele  per arricchire un alcolico secco e amaro, come la grappa. Vi occorrono pochi ingredienti.

Ingredienti

  • 1 litro di grappa
  • 70 gr di miele
  • 2 gr di corteccia di cannella
  • 3 chiodi di garofano
  • 1 limone (solo la parte gialla della scorza)

Procerimento

Lasciate macerare per 10 giorni solo gli aromi con 250 ml di grappa in un vaso ermetico, agitando di tanto in tanto. Trascorso il periodo filtrate, scaldate a bagnomaria il miele facendolo sciogliere bene poi unitelo  nella grappa filtrata e alla restante 750 ml di grappa e amalgamate il tutto. Poi imbottigliate, tappando con tappo di sughero e ceralacca. Conservate in dispensa per almeno 3 mesi prima di consumare questa delizia di grappa al miele che funzionerà anche come valido ricostituente e ottimo energetico.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!