Crema liquore alla menta ricetta

Crema liquore alla menta ricetta

Crema liquore alla menta

Crema liquore alla menta

Crema liquore alla menta

La ricetta di oggi è una Crema liquore alla menta. Ottimo come digestivo a fine pasto o servendolo freddo in qualsiasi momento. Questa crema alla menta e ottenuta con panna e latte.

Ingredienti

300 ml di alcol al 90%
500 ml di panna fresca
500 ml di latte intero
150 gr di zucchero semolato
50 gr di menta

Preparazione

Lavate e asciugate molto bene la menta.
Mettetela a macerare nell’alcol per 30 giorni in un vaso ermeticamente chiuso tenuto in ambiente buio; agitate almeno una volta al giorno.
Trascorso il tempo indicato, filtrate l’alcol dalle foglie di menta e tenete da parte.
Intanto versato il latte intero, la panna, lo zucchero, in una pentola e portate il tutto a bollore, e fate bollire per 15 minuti a fuoco basso. Lasciate raffreddare, aggiungete l’alcol, filtrate e imbottigliate. Gustate la vostra crema liquore alla menta fatto in casa dopo un mese, utilizzandolo come digestivo a fine pasto, o servendolo freddo ma non ghiacciato in qualsiasi occasione. Questa Crema liquore alla menta è molto rinfrescate.

Consigli: Come vedete io ho utilizzato la panna e il latte, ma se  voi preferita una crema più leggera  potete utilizzare solo il latte e ottenere  questa Crema liquore alla menta più magra, con lo stesso risultato.

Crema liquore alla menta

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!