Torta alle nocciole ricetta semplice

Torta alle nocciole ricetta semplice
torta alle nocciole
Torta alle nocciole ricetta semplice

Torta alle nocciole ricetta semplice. Questa torta buonissima con un’aroma di nocciole piacerà di sicuro a tutti in famiglia. Ottima per colazione o per la merenda dei vostri bambini, ma può essere anche un’idea per il dopo cena con i vostri amici.

Ingredienti
4 uova
200 gr.nocciole macinate
20 GR farina
150 gr.zucchero
1 bustina di vanillina
Preparazione:

Tritate le nocciole con il mixer finemente, cercate di non tritarli troppo per non far uscire il suo olio.
In una ciotola incominciate a sbattere le uova con lo zucchero montateli per circa 7-8- minuti poi aggiungere la vanillina, la farina setacciata, e infine le nocciole. Montate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderare una tortiera a bordi bassi con un diametro di ca. 26 cm. Versate il composto livellate  e cuocere a forno caldo per ca 25/30 min. a 200 gradi. Una volta cotta sfornatela e lasciatela raffreddare, servitela con una spolverizzata di zucchero a velo e se preferite con una crema alla nocciola. Come vedete questa ricetta non contiene ne burro, ne olio, per cui può essere indicata per chi sta attenta alla quantità di grassi.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

Precedente Coppette ai mirtilli e amaretti -ricetta Successivo Pennette cacio e pepe piatto romano.....

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.