Cupcake con cuore di cioccolato

Cupcake con cuore di cioccolato

cupcake con cuore di cioccolato

Cupcake con cuore di cioccolato

Oggi vi ho preparato questi cupcake con cuore di cioccolato. Ottimo per la merenda dei vostri bambini, ma anche ottima per un dopo cena con i vistri amici. Comunque ogni momento è quello giusto per gustarvi questi cupcake cioccolatosi. Non ve ne pentirete, vedrete che andranno a ruba.

Ingredienti:
100 gr di Cioccodelizia fondente BABBI
4 uova intere, 100 g di burro,
100 g di zucchero,
latte qb se necessario
200 g di farina,
1 bustina di lievito
100 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente
mezzo bicchiere di caffè ristretto
Procedimento:
In un terrina, unite il Cioccodelizia fondente BABBI
con lo zucchero; mescolate con mezzo bicchiere di caffè ristretto, (a vostro piacere). A parte, in una ciotola capiente sbattete le uova intere con una frusta manuale. Incorporate il composto di  cioccodelizia. Incorporate la farina con il lievito setacciati ed un pizzico di sale, e il cioccolato a pezzi.( Se vi sembra denso aiutatevi con un goccio di latte). Trasferite il composto nei stampini da cupcake e nei stampini a forma di ciambelline (a vostro piacere) imburrati e infarinati, infornate in forno statico, 180°, per 15 minuti (non uno di più, anche se vi sembreranno ancora morbidi). Sono Ottimi per la merenda dei vostri bambini, ma anche ottimi per un dopo cena con i vistri amici. Comunque ogni momento è quello giusto per gustarvi questi cupcake cioccolatosi preparato con il Cioccodelizia fondente BABBI  . Non ve ne pentirete, vedrete che andranno a ruba.
Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!
 BABBI_PITTOGRAMMACupcake con cuore di cioccolato