Quiche con porro e camembert

Quiche con porro e camembert

quiche con porro e camembert

Quiche con porro e camembert

Oggi vi propongo questa squisita quiche con porro e camembert. La quiche, è come lo  sformato italiano, è un tipo di torta salata della cucina francese semplice da preparare e molto gustosa.  Si prepara principalmente con uova e formaggio.  Ottimo come piatto unico oppure come antipasto. La quiche si presta a qualsiasi preparazione.

Ingredienti
100 ml di panna da cucina

4 uova,
un pizzico di sale, e pepe
100 gr di formaggio camembert
50 gr di parmigiano grattugiato
1 porro
50 gr di pancetta dolce
1 rotolo di pasta sfoglia o brisèe
Preparazione: Quiche con porro e camembert
Tagliate il porro molto fine e lavatelo e lasciatelo sgocciolare.
In una ciotola, mescolate le uova, il camembert tagliato a dadini, il parmigiano, la panna, sale e pepe; e mettere da parte. In una padella sofriggere il porro, aggiungete la pancetta tagliata a striscioline e fate cuocere per qualche minuto. Fate intiepidire e poi versate nel composto di uova e formaggio aggiustate di sale. Rivestite una teglia con la pasta sfoglia versate il composto e cuocere a 200° per 30 minuti o fino a quando diventa dorato. Lasciate raffreddare. Servite la vostra quiche.
La quiche caldo e molto buona ma è ancora meglio fredda il giorno successivo accompagnata da un’insalata. Io in questa quiche ho usato il porro, ma si può fare praticamente con qualsiasi tipo di verdura( Zucca con formaggio di capra, zucchine e pomodoro, o spinaci e olive). Potete spazziare con la vostra fantasia.

quiche con porro e camembertSpero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

Precedente Frittelle salate di patate Successivo Treccia pan brioche farcito con speck

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.