Foglie o talli di zucchine in padella…

Foglie o talli di zucchine in padella

Foglie o talli di zucchine

Foglie o talli di zucchine in padella

 Foglie o talli di zucchine in padella. I talli sono le foglie della pianta delle zucchine (ma sono commestibile anche le parti della pianta della zucca) in quanto, finendo il loro ciclo vitale non dando più il loro frutto sono un’ottima verdura. Un secondo facile da realizzare, ma un po di tempo in più  vi ci vuole  per pulire foglie o talli di zucchine.

Ingredienti
500 grammi di foglie o talli  della pianta di zucchine (detto anche talli di zucchine)
2 spicchi di aglio, sale q.b.
Olio extravergine di oliva
3 pomodori san marzano

Procedimento

 Foglie o talli di zucchine: Per pulire Foglie o talli di zucchine:  Per prima cosa dovete pulire le foglie delle zucchine prendendo le parti tenere le foglie piccole, le piccole zucchine che sono attaccati, mentre i gambi e le foglie più grandi vanno puliti togliendo i loro filamenti.
Cuocere in abbondante acqua salata le verdure pulite e lavate molto bene.
In una padella riscaldare l’ olio extravergine di oliva con due spicchi di aglio, fare dorare l’aglio e aggiungere 3 pomodori san marzano tagliati a dadini.
Fare cuocere per qualche minuto ed aggiungere le Foglie o talli di zucchine in padella lessate precedentemente, fare saltatere in padella con aglio, olio, e pomodoro, (è importante amalgamare molto bene il tutto.
Servire con una  bella grattugiata di pecorino o grana,  decorare con  fiori di zucchine.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...

Foglie o talli di zucchine