bretzel fatti in casa

bretzel fatti in casa

bretzel

brezel fatti in casa

Sono facili da realizzare ma ci vuole un po di tempo .Se avete voglia di farli vi consiglio di prepararli dal mattino per essere pronti per la cena cosi avete i vostri breztel fatti in casa.

INGREDIENTI : ( per 8 bretzel )
500 gr.di farina 0
200 ml.di acqua tiepida
2 cucchiaini di zucchero
1 cucchiaino di sale
25 gr.di lievito di birra
50 gr.di burro fuso

PER BOLLIRE SERVONO:
3 litri di acqua
3 cucchiai di bicarbonato

PER GUARNIRE:
sale grosso q/b.

PREPARAZIONE: bretzel
Mettere la farina su una spianatoia con lo zucchero sale e lievito.Aggiungete man mano i 200 ml di acqua tiepida e continuate ad impastare..incorporando poco per volta la farina continuando a lavorare..quando avete aggiunto tutta la farina unite il burro fuso e continuate ad impastare per alcuni minuti fino ad ottenere un bel panetto..mettete l’impasto in una ciotola, coprite con un canovaccio umido e lasciate riposare per circa 2 ore. Trascorse le 2 ore dividete l’impasto in 8 palline uguali che lavorerete dandole la forma di un serpentello lungo 50 cm. circa dandole la classica forma dei bretzel come se vorreste fare un fiocco..
Disponete i bretzel su una teglia ricoperta con carta forno e lasciate riposare per altri 30 minuti.

bretzel

Portate ad ebollizione 3 litri di acqua con il bicarbonato, (o la soda reperibile in farmacia) immergete un bretzel per volta lasciandolo cuocere per meno di un minuto..
Prendete i bretzel con una schiumarola e metteteli su di un canovaccio pulito. Disponete i bretzel

sulla placca rivestita con carta forno ben distanziati tre loro e cospargeteli con del sale grosso.. Infornate i bretzel forno gia caldo a 220° per 20 minuti
Potete servire i vostri bretzel con salumi di qualsiasi genere.. vi assicuro che sono buonissimi anche il giorno dopo magari riscaldarli un attimo in forno caldo.Per chi non può mangiare salato si può non mettere il sale sono buone lo stesso.

breztel