Insalata di fave menta pinoli e pecorino

Insalata di fave menta pinoli e pecorino

Insalata di fave menta pinoli e pecorino

insalata di fave menta pinoli e pecorino

Insalata di fave menta pinoli e pecorino

Ciao, anche oggi vi lascio una ricetta veloce da realizzare. Insalata di fave menta pinoli e pecorino Un piatto fresco,ideale per questa stagione, lo propongo per chi e a dieta questo periodo accompagmando il piatto con insalata indivia e carote. Ideale anche per i vegetariani o per chi vuole rimanere in linea….

Ingredienti per 4 persone

200 g di fave (a crudo e a netto
degli scarti)
80 g di pecorino
8 foglie di menta
50 g di pinoli
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe bianco

Procedimento

Sgusciate le fave  fresche, eliminate anche la buccia che ricopre la fava, questa operazione serve per otterre un risultato più dolce e fresco, soprattutto più tenero. (Se preferite potete utilizare anche le fave surgetate, ricordando di spellarle)).
Lavate la menta e tritatela sottilmente.
Tostate leggermente i pinoli in una padella antiaderente senza alcun tipo di grasso, e mescolate continuamente, fateli dorare in modo uniforme, poi lasciateli raffreddare.
Intanto prendete quattro ciotoline da portare in tavola e in ognuna
adagiate alcuni cubetti di pecorino, mettete sopra le fave,
i pinoli e la menta tritata.
Condite con sale, un po’ di pepe bianco macinato al momento e completate con un giro di olio extravergine e servite in tavola. Questa insalata di fave menta pinoli e pecorino  è buona sia a temperatura ambiente sia leggermente più fresca, vedrete non ve ne pentirete. Questo piatto fa parte della mia dieta e oggi la voglio condividere con voi.

insalata di fave menta pinoli e pecorino

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!