Insalata di lenticchie arancia e zenzero

Insalata di lenticchie arancia e zenzero

Insalata di lenticchie  arancia e zenzero

insalata di lenticchie arancia e zenzero

Insalata di lenticchie arancia e zenzero

Vi propongo un piatto veramente squisito. Un’ insalata di lenticchie arancia e zenzero, un piatto fresco e genuino provatelo! Questo piatto sostituisce facilmente un pasto completo fornendo proteine e vitamine. Le lenticchie sono un alimento ricche di fibre, sali minerali, e vitamine.

Ingrediento per 4 persone

300 gr di lenticchie secche
1 arancia
un pezzetto di zenzero fresco
insalata mista
fagiolini cotti

Preparazione

La sera prima mettete a bagno le lenticchie in acqua fredda.
Il giorno seguente lavate molto bene le lenticchie sotto l’acqua corrente, e mettetele a  lessare in una pentola con abbondante acqua non salata per 20-30 minuti.
Quando sono cotte scolatele e lasciate raffreddare.

Intanto sbucciate l’ arancia togliendo tutta la parte bianca, e tagliatela a quadrotti.

In una ciotola capiente versate le lenticchie, unite l’ arancia a cubetti, una bella grattuggiata di zenzero fresco, (volendo potete utilizzare anche lo zenzero in polvere).
Salate pepete e condite con due cucchiaini di olio extravergine di oliva.
Mescolate il tutto e lasciate riposare in frigo per un’ora circa, dopo di chè, versate nelle ciotoline e servite una ciotolina per commensale.

Servite la vostra insalata di lenticchie arancia e zenzero accompagnato con insalata di lattuga e pomodoro e, con dei fagiolini lessati e conditi con un filo di olio extravergine di oliva. Buon appetito con questo gustoso piatto.

Esistono diversi tipi di lenticchie, lascio a voi decidere quale qualità da untilizzare.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

 


Accompagnate con insalata di lattuga e fagiolini già cotti e conditi.