Rotolo di frittata e pomodori secchi

Rotolo di frittata e pomodori secchi

Rotolo di frittata e pomodori secchi Rotolo di frittata e pomodori secchi

 

Rotolo di frittata e pomodori secchi

Ciao. Oggi vi invito a seguire questo piatti ( Rotolo di frittata e pomodori secchi). Questa ricette light è dedicata  a tutti coloro che desiderano rimettersi in linea, e che desiderano mangiare semplice sano e leggero.

Ingredienti per 4 persone

4 uova
100 g di mozzarella fiordilatte
4 cetriolini sott’aceto
1cipolla
5 pomodori secchi sott’olio
Olio extravergine di oliva
Sale

Procedimento

Sbucciate la cipolla e tritatela finemente.
In una padella antiaderente, versate un filo di olio extravergine di oliva.
Aggiundete la cipolla tritata e mettete la padella su fiamma bassa.
Lasciate appassire lentamente la cipolla fino a quando diventa trasparente (ci vogliono almeno 20 minuti), facendo attenzione che non diventa nera salate leggermente e lasciatela raffreddare.
Sgocciolate dall’olio i pomodori secchi e tritateli a pezzetti. Sbattete le uova fino a farle diventare omogenee, ma non spumose. Aggiungete i pomodori secchi tritati e la cipolla appassita.
Versate un filo di olio extravergine di oliva nella padella dove avete cotto la cipolla e mettetela su fiamma media.
Non appena l’olio diventa ben caldo, unite il composto di uova.
Abbassate la fiamma e lasciate rapprendere.
Controllate il lato inferiore della frittata e, se cotto, giratela con un coperchio o con un piatto e lasciate sul fuoco ancora per qualche minuto. Salate e fatela raffreddare.
Lavate i pomodori e tagliateli a fettine, scolate la mozzarella dal loro liquido e tagliatela a fette, lavate l’insalata e asciugatela.
Con la frittata formate un rotolo e tagliatela a fette.
Su un piatto da portata sistemate il rotolo di frittata e pomodori secchi su letto di insalata, (soncino), cetriolini, alternandoli con fettine pomodori, e mozzarella.

Rotolo di frittata e pomodori secchi

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!