Macarons dolcetti francesi Sono dei graziosi pasticcini della tradizione francese. Composti da albumi e farina di mandorle, farciti crema al burro.
![Macarons dolcetti francesi](https://blog.cookaround.com/letortedimarghe/wp-content/uploads/2018/11/Macarons-dolcetti-francesi.jpg)
- Preparazione: 40+30 per il riposo Minuti
- Cottura: 13 Minuti
- Difficoltà: Medio
- Porzioni: 20 pezzi
- Costo: Medio
Ingredienti
-
Albumi 80 g
-
zucchero semolato 125 g
-
Acqua 35 ml
-
Farina di mandorle 200 g
-
Zucchero a velo 100 g
Crema al burro
-
Burro 175 g
-
Zucchero a velo 350 g
-
Succo di limone 25 ml
Preparazione
-
Macarons dolcetti francesi
Monta a neve gli albumi in una ciotola, con 25 g di zucchero semolato usando il una planetaria.
Nel frattempo, metti in un pentolino gli altri 100 g di zucchero e 35 ml d’acqua e cuoci senza mescolare sino a portarlo a 110° C, poi versalo a filonella planetaria, alla velocità 1.
Continua a sbattere sino a che il composto sarà tornato a temperatura ambiente: (ci vorranno circa 10 minuti).
In una ciotola a parte, mescola insieme le mandorle e lo zucchero a velo, setacciati.
Incorpora questi ultimi in più riprese, al composto di albumi usando una spatola in silicone.
Mescola piano, cercando di non sgonfiare il composto, ma comunque di amalgamare bene gli ingredienti per ottenere uu composto omogeneo.
Trasferisci l’impasto in una sac à poche dotata di bocchetta liscia con diametro 10,spremi i macarons sull’apposito tappetino preformato.
Lascia riposare i macarons per 30 minuti e nel frattempo porta il forno a 140°C, inforna per 12 – 13 minuti i macarons, sono pronti quando il primo inizia a creparsi sulla superficie.
Estrai il tappetino dal forno, e lasciate raffreddare bene.
Per fare la crema, sbatti in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, aggiungi il succo di limone continuate a sbattere il composto usando un frullino elettrico a velocità minima, oppure una frusta.
Mettete il composto in una sacca a poche e tenere in frigo per far raffreddare
per 1 ora
Farcite quindi i macarons con la crema
Versate la crema su un biscottino, ricoprite con un’altro biscottino e ruotate leggermente il guscio superiore per distribuire la crema, servite i vostri Macarons dolcetti francesi -
Note
Macarons dolcetti francesi
Trovate qui altri dolcetti francesi.
Se vi piacciono le torte QUI troverete tante ricette facili e veloce da preparare, Vi consiglio di guardare anche pasticceria
Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati fai anche un salto sulla mia fan page di facebook Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!