Torta Sacher nutel smarties

Print Friendly, PDF & Email

torta Sacher

La torta Sacher nutel smarties è proprio una bella idea per festeggiare con una golosa torta al cioccolato i compleanni dei bambini  ma anche dei  più grandi.

La torta Sacher nutel smarties è la torta di compleanno che ho fatto quest’anno per mio figlio. E’ una torta Sacher che è ricoperta nella parte superiore di Nutella e cosparsa di confettini colorati tipo Smarties o M&M’s. Una variante della classica torta Sacher viennese la cui ricetta potete trovare qui. A titolo informativo vi fornisco la lista degli ingredienti:

Torta Sacher nutel smarties

150 gr. Burro (io ho usato la margarina)
150 gr Cioccolato fondente in tavoletta
150 gr. Farina 00
150 gr Zucchero
5 Uova
1 Vasetto di marmellata di albicocche

1 barattolo di Nutella

Confettini colorati

 

torta Sacher

Ha avuto un successo enorme tra i bambini perchè attratti dall’estetica colorata scoprono dopo che è la celeberrima torta Sacher, di cui pure vanno ghiotti, in più coperta di Nutella che adorano. Non vi pare una bella idea?

torta Sacher

Dunque se volete confezionare una torta di compleanno che abbia successo tra i giovanissimi, questa è la torta che fa per voi. Il procedimento lo trovate qui, solo che invece di ricoprirla di cioccolato vi spalmate sopra la Nutella che farà anche da collante per i confettini colorati. Buon compleanno a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Ciambellone da bar Successivo Arrosto di vitello porchettato

2 commenti su “Torta Sacher nutel smarties

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.