Riso fritto con spinaci al burro

Print Friendly, PDF & Email

Il riso fritto con spinaci al burro è una mia invenzione, inventato per caso perchè volevo accontentare mio figlio che voleva del semplice riso bollito condito con spinaci in padella.Riso fritto con spinaci al burro

Il riso fritto con spinaci al burro l’ho dunque ideato per rendere più sapido questo piatto, ed invece è uscita fuori una cosa gustosissima, da leccare anche il piatto. Potete tranquillamente prepararlo con gli spinaci surgelati.

Riso fritto con spinaci al burro

Riso fritto con spinaci al burro

Per una porzione:

gr.70 di spinaci freschi oppure 2 cubetti di spinaci surgelati

gr. 70 di riso carnaroli

1 noce di burro

sale e pepe q.b.

Per preparare il riso fritto con spinaci al burro pulire e cuocere gli spinaci nel consueto modo e cioè in una pentola senz’acqua, poi ripassarli in padella con una noce di burro. Se adoperate gli spinaci surgelati mettete pure i cubetti surgelati nella padella col burro, incoperchiate e fate cuocere a fuoco dolce, in entrambi i casi regolate di sale, quando sono ben insaporiti spegnete il fuoco.

Cuocete il riso in acqua bollente salata, una volta cotto scolatelo, riaccendete il fuoco sotto la padella cogli spinaci e quando soffriggono buttate dentro il riso, mescolate in continuazione con un cucchiaio di legno, mettete una presa di pepe macinato al momento. Il riso sarà pronto e ben fritto quando si attaccherà alla padella.

 

 

 

Precedente Torta 7 vasetti salata Successivo Pasta aglio olio e peperoncino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.