Uova alla tartara

Print Friendly, PDF & Email

20141011_140227 Le uova alla tartara sono una raffinatezza, se siete stanchi dei soliti piatti  e volete  qualche cosa che vi tolga l’appetito questo piatto è l’ideale.

Le uova alla tartara sono una pietanza gustosissima, sono uova sode riempite con un composto di tonno, capperi, acciughe e maionese. Possono essere servite come antipasto o come contorno ad un piatto di pesce, ma anche, perchè no, come piatto principale in una cena in famiglia, magari accompagnate con degli affettati. Sono veloci da preparare, mentre si rassodano le uova si prepara la farcia. E adesso passiamo alla ricetta.

Uova alla tartara

Uova n. a piacere

Per ogni uovo 80 gr di tonno (una scatoletta piccola)

1 cucchiaino di maionese per ogni uovo

qualche cappero sottacetto o sotto sale

acciughe o  pasta d’acciughe q.b.

sale q.b.

Preparate le uova sode, sgusciatele, dividetele a metà per il senso della lunghezza, togliete il rosso interno ed in un piatto mischiatelo col tonno sminuzzato, le acciughe tritate (o la pasta d’acciughe), la maionese, i capperi sminuzzati, aggiustate di sale, formate un impasto compatto con cui riempirete le metà d’uovo sodo. Decorate con qualche cappero o ricciolo di maionese, a piacere e servitele pure che sono pronte.

 

IMG-20141011-WA0000

Hhgg

20141011_140536

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Ciambellone allo yogurt Successivo Minestra di pasta e lenticchie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.