Toast fantasma di Halloween senza glutine

Una merenda fantasmagorica e divertente al tempo stesso il toast fantasma di Halloween senza glutine è perfetto per la giornata di Halloween. Se dobbiamo preparare un buffet per una festicciola di Halloween abbiamo bisogno di tante idee mostruose e spaventose per deliziare il palato di grandi e piccini che siano spaventapasseri, fantasmi o mummie o altri personaggi terrificanti. Possiamo sbizzarrirci con tante ricette senza glutine come monoporzioni da gustare in un sol boccone o quasi come spaventapasseri di riso e pomodoro o zucche di riso focose, mummiette di sfoglia o ragnetti di uova sode. Ma ci servirà anche qualche bel dolce e possiamo optare per una torta di Halloween alla zucca con tanti occhietti che ci guardano ma che sono in realtà dei confettini al cioccolato o una crostata sbriciolata con ragnatele di cioccolato. Per il tradizionale dolcetto scherzetto, trick or treat, possiamo preparare dei golosi biscottini a forma di zucca fantasma senza glutine o dei dolciumi dai mille gusti come praline al cioccolato o caramelle gelèe alla frutta per deliziare i palati sglutinati di tutti i mostriciattoli busseranno alla nostra porta… Alla fine è una festa che può diventare anche divertente e mostruosamente golosa e gustosa, in verità è così che piace a me viverla.

Anche i panini e i toast ci possono permettere di creare una merenda mostruosamente orripilante, sono economici, facili e veloci da preparare anche con ciò che abbiamo in frigo, affettati e verdurine e poi salse a volontà che con un po’ di fantasia ci permettono di creare l’effetto “PAAUUURAAAAA”!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti per i toast fantasma senza glutine:

4 fette pan bauletto senza glutine
4 panetti di formaggio spalmabile
12 grani di pepe nero (per decorare)

Ecco come realizzare il toast fantasma senza glutine.

La realizzazione del toast fantasma senza glutine è molto molto semplice e veloce, in 5 minuti avrete una merenda perfetta per la giornata di Halloween.

Utilizzando una padella capiente tostate le fette di pan bauletto senza glutine.

Riscaldate la padella, che deve essere bella capiente in modo da posizionare all’interno tutte le fette di pane. Fate tostare da entrambi i lati, lasciandole dorare ma non bruciare.

A questo punto date vita ai vostri toast fantasma gluten free.

Su ciascuna fetta tostata spalmate il formaggio spalmabile, con un coltello con la punta tonda, dandogli la forma di fantasmino. Stretta e arrotondato in cima e allargandosi alla base, come in foto.

Decorate ciascun fantasmino con due granelli di pepe per creare gli occhi e uno al centro della testolina per la boccuccia.

Naturalmente le fette possono essere ricoperti con una fetta di prosciutto prima del fantasmino oppure potete utilizzare due fette di pan carrè senza glutine con una farcitura all’interno e poi con il disegno di fantasma sulla parte superiore.

Che ne dite di questa sfiziosa idea di pane di Halloween senza glutine?

A me sembra mostruosamente gustosa!

by Annagaia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights