Ricette con asparagi e tanta fantasia

Ricette con asparagi e tanta fantasia

Una raccolta di ricette con asparagi e tanta fantasia per renderle appetitose…

Gli asparagi riescono a dare quel tocco in più ai piatti con il loro profumo inconfondibile di primavera. La loro mineralità e il gusto terroso che li contraddistingue si abbina piacevolmente a molti altri ingredienti. Adoro in particolare gli asparagi selvatici che hanno un gusto molto più deciso che mi ritrovo a raccogliere durante le passeggiate primaverili in montagna.

Si sarà capito che mi piace questa erbetta primaverile per cui è molto spesso protagonista dei miei piatti.

Perciò creo ricette con asparagi e tanta fantasia in modo da esaltarne il sapore.

Mi piace abbinarli al pesce soprattutto, alla cernia, alla seppia e ai gamberi e agli scampi. In questo caso si crea un bel contrasto il gusto delicato del pesce o dolce dei crostacei con il sapore più amarognolo degli asparagi.

ricette con asparagi e tanta fantasia

Risotto con asparagi

Risotto con asparagi

Risotto con asparagi senza glutine Un primo piatto primaverile il risotto con asparagi. Un risotto dal sapore delicato ma allo… Continua
 
orto in tavola, primi piatti, ricette con ortaggi, secondi piatti

Informazioni su la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Precedente Pesto di rucola basilico e mandorle Successivo Conchiglie crema di scampi asparagi e piselli

4 commenti su “Ricette con asparagi e tanta fantasia

Lascia un commento