Panino ragno di Halloween senza glutine

Una ricetta perfetta per la festa più paurosa dell’anno il panino ragno di Halloween senza glutine è economico e veloce da preparare. Per ciascun panino bastano due fette di pan carrè o pan bauletto senza glutine, con la parte centrale, ottenuta con l’utilizzo di un coppa pasta, andiamo a realizzare il corpo del ragno e con i cordoni di ciascuna fetta, invece, realizziamo le zampette pelose… Un pò di salse colorate e dell’affettato, secondo il vostro gusto, per farcire e lo snack è pronto. Se, dunque, dovete preparare un buffet di Halloween vi potete sbizzarrire nell’utilizzo del pane sia realizzare dei toast fantasma senza glutine o dei toast mostruosi di Halloween senza glutine che per realizzare dei panini per hamburger di Halloween mostruosi con dei burger buns gluten free anche con panini colorati neri o rossi con decorazioni paurose…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti per il panino ragno di Halloween senza glutine:

(Occorrente per 4 toast ragnetti mostruosi)

8 fette di pancarrè senza glutine
4 fette di affettato senza glutine
q.b. formaggio spalmabile
q.b. maionese
q.b. ketchup (per decorare)
8 granelli di pepe (per decorare)

Ecco cosa ci occorre

Una padellina antiaderente

Un coppapasta di diametro pari alla larghezza delle fette di pancarré

Pronti a dar vita al nostro panino ragno di Halloween.

La preparazione del panino ragno di Halloween senza glutine è semplice e veloce, in pochi passaggi otterremo uno snack mostruoso.

Innanzitutto procedete con la tostatura delle fette di pan bauletto gluten free

Fate scaldare una padellina antiaderente o una piastra e passate velocemente le fettine di pancarrè facendole dorare su entrambi i lati.

Se usate un affettato da tostare, nella stessa padella fate rosolare anche l’affettato.

Procedete quindi con l’assemblaggio delle fettine tostate.

Usando un tagliere e un coppapasta di acciaio coppate le fette di pane che serviranno per dar vita al corpo dei vostri ragnetti pelosi.

Utilizzando a due a due le fette di pane senza glutine ottenute, spalmate con il formaggio spalmabile, farcite con l’affettato tostato e aggiungete maionese e ketchup e ricoprite.

Con i cordoni create le zampette pelose del panino ragno di Halloween senza glutine, mettendo tre da un lato e tre dall’altro.

Decorate, creando gli occhietti dei ragni, con due gocce di ketchup e due chicchi di pepe nero.

E buon Halloween gluten free

by Annagaia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights