Polpette melanzana e pesce spada

Polpette melanzana e pesce spada

Polpette melanzana e pesce spada

Quando si va per ristoranti è facile imbattersi in sapori e gusti nuovi e per le polpette melanzana e pesce spada è capitato proprio così. Durante una cena offerta da una coppia di amici, viene servito come antipasto un’ insalatina di mare fredda con una fritturina calda. Per me c’era solo l’ insalatina mentre nella fritturina glutinosa c’erano queste polpettine che non erano gluten free, per cui io non le ho mangiate. Ma mio marito e i miei amici calabresi hanno voluto scoprire cosa contenessero: abbiamo chiesto al titolare… Che ci ha svelato l’ arcano e al quale ho detto: le faremo in versione gluten free… Ed ecco che Giacinta con il mio contributo le ha realizzate il giorno dopo!Polpette melanzana e pesce spada

Ingredienti:

  • Una melanzana
  • Un trancio di pesce spada
  • 5 fette di pane bianco gluten free
  • Un paio di foglie di menta
  • pepe nero
  • sale

Preparazione:

Cuocere la melanzana in forno a 200 ° per mezz’ora, sarà cotta quando bucata con la forchetta, risulta morbida. Una volta cotta la melanzana tritarla con le foglioline di menta.

Nel frattempo, cuocere il pesce spada in una padella antiaderente, aggiungendo un pó di pepe nero e un filo di olio. Quando è pronto il pesce spada, pulirlo dalla pelle e dalla lisca interna. Quindi tritarlo con un cucchiaio di melanzana.

Amalgamare insieme la melanzana tritata, il pesce spada, il pane sminuzzato. Aggiungere pepe nero e sale.

A questo punto preparare le polpette melanzana e pesce spada dandogli la forma allungata. Impanarle con del pan grattato, per noi celiaci di mais o, comunque, gluten free.

Friggere le polpette melanzana e pesce spada in abbondante olio, fino a che non diventano belle croccanti e dorate.

Servire le polpette melanzana e pesce spada belle calde calde come aperitivo con uno spumantino frizzante o come antipasto accompagnando una insalatina di mare… Chi le mangerà rimarrà meravigliato della loro delicatezza…

                                                                        by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

7 Risposte a “Polpette melanzana e pesce spada”

  1. Non ho mai provato questo accostamento. Proverò la tua ricetta, sono sempre alla ricerca di nuovi sapori

     
  2. Mi sembrano interessanti queste polpette!magari farne dei bocconcini piccoli e servirli come finger food non sembra male!

     

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights