Straccetti di Pollo e Mandorle

mandorle

Ingredienti:
1 petto di pollo – Olio extravergine d’oliva – Sale – 40 g di mandorle – 30 g di burro -Farina di riso qb – Latte. per deglassare: Vino bianco. per il fondo di cucina: Acqua – Brodo vegetale, – Latte – per il contorno: 150 g di riso – 1/2 bustina di zafferano – 1 scalogno – Olio extravergine d’oliva – Sale – Pepe nero

Procedimento:

1) In un pentolino sciogliete nell’acqua lo zafferano Ariosto, portare a bollore, salate unite il riso e fate cuocere per 10 minuti, scolatelo al dente e mettete da parte.

2) Tagliate il petto di pollo a striscette, mettete in ammollo con limone e acqua per 20 minuti, scolate. In una ciotola mettete a marinare il pollo nel latte per 30 minuti.

3) In un pentolino unite acqua e brodo vegetale, mantenete caldo a fiamma bassa. In una ciotola unite la farina e le mandorle frullate, infarinate gli straccetti fate rosolare nel burro, precedentemente sciolto nella padella dal fondo spesso, mescolando di tanto in tanto delicatamente, salate e pepate, mettete da parte.

4) Preparate la salsa, deglassate con il vino bianco, fate evaporare per qualche minuto, unite il brodo vegetale e fate bollire, aggiungete il latte e continuate la cottura finchè non si sia formata una salsetta.

5) A parte in un’altra padella unite lo scalogno, grattugiato e l’olio, fate soffriggere unite il riso, salate e pepate, fate tostare a fiamma vivace, mescolando di continuo per 5 minuti, irrorate gli straccetti e servite con il riso.

firma Antonella2

Loading

Lascia un commento