BISCOTTI TARALLI PUGLIESI BIMBY

Se volete spezzare la fame con qualcosa di stuzzicanti, vi consiglio di realizzare i biscotti taralli pugliesi bimby, croccanti e gustosi che potrete aromatizzare a vostro piacere! Ricetta di Eleonora Cometa

BISCOTTI TARALLI PUGLIESI BIMBY
BISCOTTI TARALLI PUGLIESI BIMBY

BISCOTTI TARALLI PUGLIESI BIMBY

INGREDIENTI PER 19 TARALLI

250 gr di farina 00
65 ml di olio extravergine di oliva
100 ml di vino bianco
semi di anice o altrimenti semi di finocchio Q.b
1/2 cucchiaino di sale

PREPARAZIONE CLASSICA  :

Versate la farina, l’olio, il vino e il sale nella ciotola della planetaria, lasciamo impastare per dieci minuti, nel frattempo aggiungete i semi di finocchio.
Trasferite l’impasto in un piano da lavoro, staccate dei pezzi e formate dei bastoncini di 8 centimetri, chiudete le due estremità, quindi poneteli in una teglia con carta forno.
Portate a bollore abbondante acqua, tuffate i vostri taralli poco alla volta, appena verranno a galla, scolateli con una schiumarola sopra la teglia rivestita da carta forno. Trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 200 gradi per trenta minuti circa. Dopo averli cotti, lasciateli nel forno spento fino a quando non sarà freddo, cosi’ i taralli avranno il tempo di asciugarsi al suo interno.

CON IL BIMBY :

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, 3 min. vel. spiga. Trasferite l’impasto in un piano da lavoro, staccate dei pezzi e formate dei bastoncini di 8 centimetri, chiudete le due estremità, quindi poneteli in una teglia con carta forno.
Portate a bollore abbondante acqua, tuffate i vostri taralli poco alla volta, appena verranno a galla, scolateli con una schiumarola sopra la teglia rivestita da carta forno. Trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 200 gradi per trenta minuti circa. Dopo averli cotti, lasciateli nel forno spento fino a quando non sarà freddo, cosi’ i taralli avranno il tempo di asciugarsi al suo interno. Se volete, potete aromatizzare secondo i vostri gusti preferiti e inoltre conservarli nei sacchetti salva alimenti per gustarli sempre fragranti.