MUG CAKE AL LIMONE

Quante volte vi capita che i vostri bambini vi chiedono qualcosa di goloso, ma voi non avete voglia di sporcare 1000 cose e accendere il forno? Adesso non avrete più scuse, eccola la torta in tazza pronta in soli 5 minuti!

MUG CAKE AL LIMONE
MUG CAKE AL LIMONE

INGREDIENTI PER 2 TAZZE

4 cucchiai farina 00
4 cucchiai scarsi di  zucchero
3 cucchiai di latte
30 gr burro
1 uovo
1/2 fiala essenza limone
1/2 cucchiaino lievito per dolci
3 cucchiai di latte

PROCEDIMENTO :

Per prima cosa sciogliete il burro in una terrina messa al microonde. In un altra rompete l’uovo e aggiungete lo zucchero, mescolate per bene con una frusta a mano, finche lo zucchero non si sarà completamente assorbito. Inserite anche la fiala, il burro, il latte e la farina. Man mano mescolate per non rischiare di formare dei grumi, infine inserite il lievito, mescolate nuovamente per bene, quindi dividete il composto in due tazze. Trasferite i mug cake nel microonde uno alla volta per tre minuti esatti. Ed eccoli che profumo uhmm che profumino di limoni 😛 Se volete potete cuocere in forno a 200 gradi per 8 minuti.


2 Risposte a “MUG CAKE AL LIMONE”

  1. ciao veronica , sei bravissima , complimenti, volevo sapere se questa torta in tazza si puo fare nel forno normale perche io non ho il microonde. grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.