FINTA PIZZA

FINTA PIZZA

Non volete rinunciare ad una sfiziosissima pizza ma avete poco tempo? Vi propongo questo diversivo la finta pizza! INGREDIENTI PER 2 PERSONE : 4 fette di pane 200 gr passata di pomodoro origano Q.b sale Q.b olio extravergine di oliva Q.b 4 olive nere denocciolate 100 gr mozzarella PREPARAZIONE :... Continua »
PANE CIABATTA

PANE CIABATTA

Quanto mi piace fare il pane a casa, c’è più soddisfazione. Io ho miscelato sia la 00 che la farina di grano duro GRANO DEL RE prodotto artigianale di qualità superiore, ricca di fibre, ed alta digeribilità. Perché non provate anche voi? Seguite la video ricetta cosi cliccando QUI tutto... Continua »
CROSTINI SAPORITI

CROSTINI SAPORITI

Dei crostini gustosi e semplicissimi da realizzare! INGREDIENTI : 8 fette di Pane bianco in cassetta origano Q.B sale Q.b aglio granulare Q.b olio extravergine di oliva Q.b PREPARAZIONE : Per prima cosa tagliate le fette di pane a cubetti, trasferiteli in una terrina, quindi condite con olio, sale, origano... Continua »
ARANCINETTI DA RICICLO DI RISOTTO

ARANCINETTI DA RICICLO DI RISOTTO

A tutti noi capita un avanzo di risotto, quindi cosa possiamo preparare per non buttarlo? Una ricettina furba, facile e veloce da realizzare! INGREDIENTI : 300 gr risotto a vostro piacere 120 gr mozzarella farina 00 Q.b acqua Q.b sale – pepe pangrattato Q.b PREPARAZIONE : Avevo il mio risotto... Continua »
TRECCIA PIZZA

TRECCIA PIZZA

Una treccia che in cottura si trasforma in pane bauletto, con un ripieno che tutti amano mozzarella e pomodoro. Una sorta di pizza! INGREDIENTI : 250 g acqua tiepida 75 g olio extravergine di oliva 40 g zucchero 1 cubetto lievito di birra fresco 250 g farina 00 1 cucchiaino... Continua »
KRAPFEN AL FORNO CON CREMA AL PISTACCHIO

KRAPFEN AL FORNO CON CREMA AL PISTACCHIO

Oggi colazione o merenda con questi golosi krapfen che racchiudono al suo interno una delicata crema dolce di pistacchio di BRONTE! Vedrete vi tenteranno al primo morso! INGREDIENTI PER 20 KRAPFEN : PER LA PASTA BRIOCHE CLICCATE QUI PER LA FARCIA : CREMA DOLCE DI PISTACCHIO zucchero a velo per... Continua »
CIAMBELLA LATTE E CACAO

CIAMBELLA LATTE E CACAO

La variante al cacao, ideale da inzuppare nel latte a colazione! INGREDIENTI STAMPO 22 CM crea la magia 2 uova 260 gr farina 00 200 gr zucchero a velo 1 cucchiaio aroma vaniglia 40 gr cacao amaro 1 bustina lievito per dolci 150 gr olio di semi 200 gr latte... Continua »
MINI HAMBURGER ALLA PIZZA CON IL BIMBY

MINI HAMBURGER ALLA PIZZA CON IL BIMBY

Un secondo piatto molto gustoso, questi hamburger filanti al gusto pizza. In più cotti al varoma con il nostro mitico bimby! INGREDIENTI PER 12 HAMBURGER : 450 gr macinato 70 gr parmigiano 100 gr latte + 1 uovo 2 fette di pane in cassetta 1 manciata di foglie di basilico... Continua »
CIAMBELLE FILANTI

CIAMBELLE FILANTI

Una ricetta facile e veloce da realizzare. Ideale a pranzo, a cena o per le festicciole dei vostri bambini, pronti in pochissimo tempo e senza l’attesa della lievitazione! Spunto preso dal blog di Vele cucina e fantasia INGREDIENTI PER 10 CIAMBELLE : 500 gr farina 00 150 gr latte 150... Continua »
CIAMBELLA LATTE E CREMA DI NOCCIOLE

CIAMBELLA LATTE E CREMA DI NOCCIOLE

Questa ciambella al latte è perfetta a colazione o a merenda e in più racchiusa da una golosa crema alle nocciole. Morbida si scioglie in bocca! INGREDIENTI STAMPO 22 CM crea la magia 2 uova 300 gr farina 00 200 gr zucchero a velo 1 cucchiaio aroma vaniglia crema di... Continua »