INVOLTINI CATANESI

Stanchi del solito petto di pollo o fettina di carne? Bene allora vi consiglio di preparare questi gustosi involtini catanesi, perfetti, gustosi e succulenti e con una minima spesa!

INVOLTINI CATANESI
INVOLTINI CATANESI

INVOLTINI CATANESI

INGREDIENTI  (per 2 persone) :

500 g petto di Pollo a fette o lonza di maiale
150 g Philadelphia
100 g prosciutto cotto
50 g parmigiano
2 uova
100 provola dolce circa
pangrattato Q.b
Farina di pistacchio Qb, io ho usato BACCO
sale Q.b
pepe q.b.
olio di semi per friggere

INVOLTINI CATANESI
INVOLTINI CATANESI

  PREPARAZIONE :

Per prima cosa assottigliate la carne con un batticarne.                                                                          Su ogni fettina spargete  il sale, adagiate una fetta di prosciutto cotto, 1 cucchiaino di philadelphia, spalmate per bene  e aggiungete un pezzetto di provola dolce.
Piegate leggermente i due lati della carne e successivamente, arrotolate.
In un piatto sgusciate le uova, aggiungete, il parmigiano, il sale e il pepe, sbattete con l’aiuto di una forchetta. Passate gli involtini nel composto di uova e subito dopo  nel pangrattato, condito con il sale e il pepe.
In una padella, scaldate l’olio ,adagiate gli involtini e lasciateli cuocere a fuoco lento fino a quando non risulteranno dorati.
Togliere dal fuoco gli involtini e passarli prima sulla carta assorbente per togliere l’olio in eccesso. Cospargi di farina di pistacchio la superficie. Servite caldi!!  Se volete gustarli più leggeri, oleate una teglia rivestita da carata forno, adagiate i vostri involtini e irrorate con un filo d’olio la superficie. Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 20 minuti.

INVOLTINI CATANESI
  INVOLTINI CATANESI

INVOLTINI CATANESI
INVOLTINI CATANESI

4 Risposte a “INVOLTINI CATANESI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.