IMPASTO BRIOCHE BIMBY

L’impsto brioche bimby, con lievito madre, ideale per realizzare cornetti, pane dolce in cassetta e bocconcini arricchiti con gocce di cioccolato.

IMPASTO BRIOCHE BIMBY
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

MODALITA' BIMBY

  1. Inserire nel boccale latte 3 min. 37 gradi vel. 2, unite lo zucchero, l’estratto panettone e lievito madre rinfrescato, azionate il bimby 1 min. vel. 3/4.
    Versate la farina, il preparato per purè, azionate il bimby 20 sec. vel.4
    Unite il sale, 4 min. vel. spiga, dal forno aggiungete i fiocchetti di strutto.
    Traferite in un piano da lavoro spolverizzato di farina e formate una palla, adagiate in una terrina oleata, chiudete con il proprio coperchio e lasciate lievitare nel forno con luce accesa fino al proprio raddoppio ( io 12 ore ).
    Riprendete la pasta e trasferitela in un piano da lavoro, adesso potete realizzare la vostra ricetta preferita.

MODALITA' CLASSICA

  1. Per prima cosa, inserite nella ciotola della planetaria la farina e il preparato per purè, in una terrina sciogliere il lievito madre rinfrescato con lo zucchero e il latte tiepido, aggiungere tutto nella planetaria e lasciate impastare per una decina di minuti, aggiungendo in questo tempo il sale e lo strutto a fiocchetti, lasciate assorbire per bene otterrete un’impasto morbido ed elastico.
    Traferite in una terrina unta d’olio, chiudete con il proprio coperchio e lasciate lievitare nel forno con luce accesa fino al proprio raddoppio. ( io 12 ore ).
    Riprendete la pasta e trasferitela in un piano da lavoro, adesso potete realizzare la vostra ricetta preferita.

Note

Vi chiederete come mai utilizzo il preparato per puré? Semplicemente perché rende gli impasti ancora più soffici, quindi otterrete delle brioche che durano per giorni, grazie alla presenza delle patate disidratate. Non abbiate timore per la quantità del latte e normale, perché sarà assorbito dal preparato per purè.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!