Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita

Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita 

Ormai abbiamo perso il gusto dei sapori veri, ve ne siete accorti miei cari lettori? Vogliono abituare il nostro palato a cose precotte, elaborate e aromatizzate…non siamo attirati più  dalle cose naturali, dalle crudità, abbiamo perfino dimenticato il loro sapore…il succo di frutta viene zuccherato, aromatizzato…invece posso assicurarvi che con la #centrifuga della #PhilipsInCucina sto riscoprendo i sapori veri e desidero condividerli con voi!

Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita
Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita

Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita

Riciclare uno scarto…si può? Certo!!!

E così dopo aver preparato i carciofi al forno ecco che mi si presenta la sfida di riciclare quelle belle foglie carnose e i gambi un po’ duri…Indovinate chi mi viene in aiuto? Ma la #centrifuga #PhilipsIncucina, naturalmente!

Indicazioni:

Cosa molto importante, il carciofo contiene pochissime calorie e molti sali minerali fra cui calcio, fosforo, magnesio, ferro, selenio e potassio. E’ un ottimo depurativo, tonico, disintossicante in particolare degli alcolici e stimolante del fegato. Calma la tosse e purifica il sangue, dissolve i calcoli e rafforza il cuore. E’ diuretico ed è consigliato consumarlo a chi ha problemi di colesterolo per la presenza di inulina e cinarina; a chi ha l’ ipertensione perché il potassio neutralizza il sodio in eccesso, per diabete equilibrando gli zuccheri nel sangue e per la cellulite. E’ anche un potente antiossidante e ci protegge contro il cancro. Inoltre la vitamina K protegge il cervello dalla degenerazione prevenendo Alzheimer e demenza e mantiene in salute le nostre ossa, Non è un ortaggio meraviglioso creato per il nostro beneficio? Naturalmente non basta un solo succo ma va consumato regolarmente nella stagione dei carciofi.

Vogliamo vedere come ho fatto?

Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita

Ingredienti per due persone

scarti di un carciofo: foglie e gambo

una patata dolce americana

Tre carote

un gambo di sedano

succo di un limone

acqua quanto basta (mezzo bicchiere)

Tempo di preparazione:

10 minuti più un minuto per lavare la centrifuga

Procedimento:

Per chi pensasse che il carciofo crudo sia cattivo posso assicurare che non è affatto vero, provare per credere…come si suol dire…il segreto sta nell’abbinarlo con sapori gradevoli e alla fine diluirlo con un po’ d’acqua perché ha un sapore molto deciso.

Scegliete verdure appena raccolte, senza muffe o parti un po’ andate a male, perché anche se le asportate comunque la carica batterica è alta…questo perché i succhi vanno bevuti crudi ed è meglio per la nostra salute consumare verdure intatte..

Come al solito lavare prima per bene le verdure e scegliere possibilmente quelle non trattate con anticrittogamici.

Spellare solo il gambo del carciofo e del sedano dagli sfilacci e tagliare a pezzi il resto.

Tenere tutti gli ingredienti in frigo insieme ai bicchieri e alla caraffa per avere subito un succo fresco pronto da consumare appena centrifugato perché se mettete il succo pronto in frigo dopo averlo centrifugato innanzitutto perderete preziose vitamine volatili e poi cambierà sia il colore che il sapore ossidandosi.

Centrifugare versando nella centrifuga separatamente una verdura dopo l’altra poi alla fine miscelare il succo e unire mezzo bicchiere d’acqua fredda.

servire con ghiaccio come aperitivo!

E’ delizioso!

Vi invito ad approfittare della #centrifuga Philips visto che La Philips ha riservato un bel regalo anche a voi: uno sconto promozionale del 25% fino alla fine di Giugno. Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

Eccola!!!

 

foto centrifuga

 

IMG_20160227_121100

 

Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita
Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita
Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita
Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita

Grazie Philips

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Se vi va di visitare la mia Fanpage su Facebook è qui

 

19 Risposte a “Carciofo al Bicchiere il Succo della Vita”

  1. wowww!!!! Sarebbe da fare subito! ma prima devo dare una sbirciatina a questo splendido prodotto della Philips

    1. Non mi dire che ci stai facendo un pensierino…approfitta ora che c’è lo sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.