Brioche tricolore col cuore filante | Bake Off Italia

Buongiorno a tutti!

E la prima puntata è andata! Ieri ero super-emozionata, trovarmi davanti ai giudici, dover cucinare sotto le telecamere, essere in un ambiente totalmente diverso dalla mia tranquilla cucina di casa!

Tutto sommato è andata bene, e vi ringrazio per i messaggi e commenti affettuosi che mi avete mandato, li ho letti ad uno ad uno ma erano talmente tanti che non ho fatto in tempo a rispondere!

Quello che un pò mi dispiace è che le mie brioche salate, per le quali ho ricevuto i complimenti da Knam e dalla signora Clelia, non siano state ben riprese!

Però ripariamo subito! Chi mi segue abitualmente sa che amo condividere le ricette che faccio, e l’esperienza a Bake Off Italia non cambierà le cose!

Ecco quindi per voi la ricetta delle mie brioche salate: sono delle brioche al pomodoro e basilico con un cuore filante di mozzarella! Vi assicuro che sono buonissime, dovete assolutamente provarle, ne vale la pena!

Brioche tricolore col cuore filante

panini

Brioche tricolore col cuore filante | Bake Off Italia Ricetta

Di Annamaria| About My Bakery Pubblicata: Settembre 6, 2014

  • Resa: 10 Persone servite
  • Costo: 5 €

Buongiorno a tutti! E la prima puntata è andata! Ieri ero super-emozionata, trovarmi davanti ai giudici, dover cucinare sotto le …

Ingredienti

Istruzioni

  1. disporre a fontana la farina e porre al centro uova zucchero e burro a pezzetti. Sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungerlo man mano all’impasto, senza dimenticarsi di aggiungere poi il sale.
  2. Se avete il bimby: lievito latte e zucchero per 1 min vel 2 a 37 gradi. Poi tutti gli altri ingredienti 5 minuti a vel spiga.
  3. Aggiungere all'impasto il concentrato di pomodoro, il basilico a pezzetti e altro sale. Fare una palla e mettere a lievitare in luogo caldo.
  4. Nel frattempo tagliare la mozzarella in piccoli cubetti e farla sgocciolare bene, foderare le leccarde del forno con carta forno.
  5. Riprendere l’impasto e dividere ogni palla in dieci parti. Inserire al centro dei panini salati due cubetti di mozzarella, disporli sulla teglia e spennellarli con olio d’oliva.
  6. Infornare, facendo riposare leggermente gli impasti prima di iniziare a cuocere, nel forno caldo a 180 gradi finché saranno ben dorate.

Ovviamente sono molto molto impegnata in questi giorni con il programma, partecipare non è facile e ci sono concorrenti veramente molto bravi! Però al più presto inserirò tutte le ricette che vedete in tv.

A presto!

Continuate a seguire le mie ricette su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

Print Friendly, PDF & Email


1 thought on “Brioche tricolore col cuore filante | Bake Off Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.