Gelato magico light | Senza zucchero, senza panna e senza gelatiera

Gelato magico light

Eccomi qui finalmente per svelarvi il mistero che sulla pagina facebook ha tenuto sulle spine molti di voi!

Quello nella foto infatti, è meno banale di quanto possa sembrare: ha il sapore di un gelato, ma non è un gelato! È il risultato di una delle tante “magie” del cibo e della cucina! Il gelato magico light!

gelato magico

Poichè per un pò di tempo devo eliminare lo zucchero dalla mia alimentazione a causa di un’intolleranza alimentare ( e immaginate quanto sia brutto per me preparare tutti questi dolci senza poterne provare neanche un pezzetto), ho fatto un pò di ricerche per trovare qualcosa che somigliasse ad un gelato, ma che fosse senza zucchero e non troppo pesante! Ecco così il gelato magico light!

Visto che sono stata soddisfatta di questa ricetta che spopola sul web, voglio farla conoscere anche a voi, è semplicissima!

Gelato magico light alla banana | Ingredienti per una coppetta di gelato

  • 1 banana matura
  • 2 cucchiai di latte

Vi servirà un mixer o un frullatore ( io ho usato il bimby).

Solo due ingredienti!

La banana matura è molto dolce, e sostituisce egregiamente lo zucchero. In più potete aggiungere qualsiasi cosa volete, come altra frutta, oppure cacao, cannella o cioccolato!

Tagliate a fettine la banana matura e fatela congelare nel freezer; ci vorranno un paio d’ore, quindi organizzatevi per farlo prima. Io, dopo questa bella scoperta, quando acquisto le banane le congelo a fettine a priori, così da poter sempre avere una coppetta di gelato veloce da gustare senza rimorsi!

Una volta congelata, preparare il frullatore e inserire la banana, e far frullare. Aggiungere un pò di latte, a occhio, fino ad avere una consistenza cremosa.

Come vi ho già detto, potete arricchirlo con qualunque altro ingrediente, ma se vi piace il sapore della banana, è buonissimo anche così!

Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirmi mi trovate su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email


3 thoughts on “Gelato magico light | Senza zucchero, senza panna e senza gelatiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.