ZUCCHERO A VELO BIMBY PRONTO IN 40 SECONDI

Sempre pronto in qualsiasi momento, lo zucchero a velo bimby pronto in 40 secondi. Facile ed economico, io l’ho aromatizzato con la vaniglia, ed occorrono solo tre ingredienti che tutti teniamo in casa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Porzioni1 vasetto
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Versate nel boccale perfettamente asciutto lo zucchero, l’amido d mais e la vanillina, azionate il bimby quaranta secondi da velocità cinque a velocità dieci.
    Trasferite nel barattolo di vetro, chiudete con il proprio coperchio e conservate in un luogo fresco e asciutto.

PREPARAZIONE CLASSICA

  1. Per preparare lo zucchero a velo in modalità classica, vi basterà inserire in un classico frullatore lo zucchero, l’amido di mais e la vanillina e avviare per circa un minuto.
    Sarà pronto quando otterrete una polvere sottilissima come il borotalco.
    Trasferite nel barattolo di vetro, chiudete con il proprio coperchio e conservate in un luogo fresco e asciutto.

    Anche x una cazzata
    Lo faccio volentieri

    COME FARE LO ZUCCHERO A VELO
    Mettete nel bicchiere del frullatore o del tritatutto lo zucchero semolato e frullate alla massima potenza per 1 minuto circa.
    Aprite il frullatore e con una spatola spostate tutto lo zucchero che si è depositato sulle pareti sulla base del frullatore.

    Aggiungete l’amido di mais o di riso.
    Richiudete di nuovo il frullatore e azionate per 1 minuto circa.
    Il vostro zucchero a velo fatto in casa è pronto potete metterlo in un barattolo asciutto e pulito, chiudetelo con un tappo e mettetelo in dispensa.
    COME AROMATIZZARE LO ZUCCHERO A VELO

    Ci sono molti modi per aromatizzare lo zucchero a velo.
    Potete aromatizzarlo alla vaniglia aggiungendo insieme all’amido di mais anche mezza bustina di vanillina oppure i semini interni della stecca di vaniglia.
    Potete aromatizzarlo al limone o all’arancia aggiungendo la buccia essicata di arancia o limone insieme all’amido di mais.
    Lo zucchero a velo è perfetto per decorare torte oppure anche per preparare creme fredde e torte fredde perché non si sentono i granelli dello zucchero.

Note

Potete aromatizzare il vostro zucchero ad Es con la buccia essiccata dell’arancia o limone o sostituire il classico zucchero con quello di canna.
La ricetta mi ha soddisfatto molto, praticamente non lo compro più e risparmio tantissimo.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!