Torta salata con melanzane grigliate e pesto

Una torta briseè molto gustosa e facilissima da preparare,ideale come stuzzichino con amici e parenti!pizap.com14346578345631
pizap.com14346578641442
INGREDIENTI PER LA PASTA BRISEE’

150 gr farina
75 gr burro
50 gr acqua
1/2 cucchiaino sale

PER LA FARCIA :

1 melanzana
100 gr mozzarella
6 pomodori ciliegia
3 cucchiai pesto di basilico
sale
2 cucchiai acqua
olio di oliva Q.b

PROCEDIMENTO:

In una ciotola disponete la farina con al centro il burro tagliato a pezzettini e il sale. Lavorate l’impasto con la fino ad ottenere un composto granuloso.
Pian piano aggiungete l’acqua fredda. Lavorate l’impasto fichè l’acqua non sarà del tutto assorbita. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo per 30 minuti.
Affettare la melanzana dello spessore di 1 cm e grigliarle 2 minuti per lato; poi lavare e tagliare i pomodori a pezzettini. Stendere la pasta sfoglia in uno stampo per crostate ricoprire con carta forno. Cospargere sulla pasta briseè ricoprire il fondo con le fettine di melanzane grigliate. Scolare i pomodori, unire il pesto di basilico mescolato precedentemente con i 2 cucchiai di acqua. Disporli sulle fette di melanzane; aggiungere la mozzarella sgocciolata e sbriciolata, un filo d’olio e, con le dita,richiudete tutto il bordo. Infornare la torta salata a 200 gradi per 30 minuti. Sfornare la Torta, lasciate intiepidire e servite .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.