PASTA CON CREMA DI PISELLI BIMBY

Come primo piatto di oggi, vi suggerisco la pasta con crema di piselli bimby. Facilissima, si realizzata in meno di mezz’ora. Alla preparazione potete aggiunggere del formaggio cremoso, una vera bontà.

PASTA CON CREMA DI PISELLI BIMBY

PASTA CON CREMA DI PISELLI BIMBY

INGREDIENTI PER 3/4 PERSONE :

300 gr pasta corta
300 gr piselli
1 cipolla
1 cucchiaino raso dado vegetale
 olio extravergine di oliva
pepe nero
1 bicchiere di acqua tiepida

PREPARAZIONE CLASSICA :


Sbucciare la cipolla, quindi tritate.
In una casseruola versare l’olio, unire la cipolla e lasciare soffriggere a fiamma bassa per tre minuti, successivamente aggiungere i piselli mescolando di tanto in tanto, per cinque minuti.
Versate l’acqua, il dado e chiudete con un coperchio, lasciate in cottura per 10/15 minuti sempre a fiamma bassa. ( i piselli devono risultare morbidi )
A parte cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente, ridurre in crema i piselli con l’aiuto di un minipimer, se occorre aggiungere un goccino di acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta e condire con la crema di piselli, trasferire in un piatto e spargere la superficie con pepe nero e facolatativo granella di pistacchio.

PREPARAZIONE BIMBY :

Per prima cosa, sbucciate la cipolla tagliatela a pezzi e inseritela nel boccale, azionare il bimby 5 sec. vel. 7
300 gr piselli
Portate con la spatola tutta la cipolla sul fondo, inserire l’olio 3 min 120 gradi vel. 1 senza misurino, aggiungete i piselli 5 min. 100 gradi vel. soft ant.
Versare l’acqua e il dado 10 min. 120 gradi vel. soft ant.
Omogenizzare 40 sec. vel. 8
Trasferire in un piatto, sciacquare il boccole e versare 1.200 g acqua e sale, portare a bollore 12 Min. 100° Vel. 1. e cuocere la pasta
Aggiungi la pasta e cuoci per il Tempo indicato sulla confezione 100° Antiorario Vel. Soft.
Scolare e condire con la crema di piselli, trasferire in un piatto e completate la preparazione con pepe nero e granella di pistacchio ( facoltativo )