GNOCCHI ALL’ACQUA SENZA GLUTINE

Come primo piatto, oggi vi suggerisco gli gnocchi all’acqua senza glutine. Potrete farcirli con i vostri sughi preferiti!

GNOCCHI ALL'ACQUA SENZA GLUTINE
GNOCCHI ALL’ACQUA SENZA GLUTINE

GNOCCHI ALL’ACQUA SENZA GLUTINE

INGREDIENTI PER 2 PERSONE  :

1 cucchiaio olio extravergine di oliva
200 gr Acqua
200 gr farina fibrepan, preparato per pane, pizza e focaccia
Sale q.b.

 

CON IL BIMBY

Versate nel boccale l’acqua, l’olio  e il sale 6 min. 100 gradi vel. 1 Aggiungete la farina 20 sec. vel. 4 e successivamente 30 sec. vel. 5. Trasferite l’impasto nel piano da lavoro, staccate pezzi di pasta e create dei cilindri, ritagliateli allo spessore di 1 e 1/2 cm, passateli nell’apposito attrezzo per gnocchi o altrimenti create le righe con una forchetta.
Condite gli gnocchi con il vostro condimento preferito ES : pesto di basilico, ragù di carne, pomodoro e mozzarella. In oltre potrete prepararli prima, metterli in un vassoio spolverizzato di farina e congelarli per 30 minuti, successivamente li mettete nei sacchetti salava alimenti e li trasferite nel congelatore, al momento che vi serviranno li avrete già belli pronti da cuocere in un lampo.

 

MODALITA’ CLASSICA

In una pentola portate a bollore l’acqua, l’olio e il sale, successivamente versate le farine e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno. Trasferite l’impasto nel piano da lavoro, staccate pezzi di pasta e create dei cilindri, ritagliateli allo spessore di 1 e 1/2 cm, passateli nell’apposito attrezzo per gnocchi o altrimenti create le righe con una forchetta.
Condite gli gnocchi con il vostro condimento preferito ES : pesto di basilico, ragù di carne, pomodoro e mozzarella.  In oltre potrete prepararli prima, metterli in un vassoio spolverizzato di farina e congelarli per 30 minuti, successivamente li mettete nei sacchetti salava alimenti e li trasferite nel congelatore o lasciarli in frigo e consumarli in breve tempo, al momento che vi serviranno li avrete già belli pronti da cuocere in un lampo.

GNOCCHI ALL'ACQUA SENZA GLUTINE
GNOCCHI ALL’ACQUA SENZA GLUTINE