CANESTRELLI AL PISTACCHIO BIMBY

Di una bontà assoluta questi canestrelli al pistacchio bimby. Golosi biscotti che si sciolgono in bocca, ideali da gustare nel pomeriggio.

CANESTRELLI AL PISTACCHIO BIMBY
CANESTRELLI AL PISTACCHIO BIMBY

CANESTRELLI AL PISTACCHIO BIMBY

INGREDIENTI :

100 gr farina 00
2 rossi d’uovo sodi
100 gr di fecola di patate
120 gr di burro
50 gr di zucchero a velo
qualche goccia aroma vaniglia di bourboun
1 pizzico di sale
1 cucchiaio pasta pura di pistacchio 

 

PREPARAZIONE BIMBY  :

Per prima cosa sbucciate le uova, setacciate i rossi e mettiamoli da parte.
Polverizzate nel boccale lo zucchero 10 sec. vel. 10
Versate la farina, la fecola di patate, il burro a pezzi, i tuorli, il pizzico di sale e l’aroma e la pasta pura di pistacchio.  Azionate il bimby 30 sec. vel. 5
Azionate il bimby 30 sec. vel. 5
Trasferite il composto in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendete la frolla circa 1 centimetro, prendete un coppa grande per ricavare i biscotti e uno più piccolo per ricavare il buchino al centro del biscotto, adagiate in una teglia rivestita da carta forno, quindi infornate in forno già preriscaldato a 170 gradi per 20 minuti.  Infine cospargete di zucchero a velo.

PREPARAZIONE CLASSICA :

In un pentolino con acqua fredda adagiate le uova e bollite per 10 minuti, lasciate raffreddare quindi sbucciate e tenete da parte solo il rosso.
Versate in una terrina  la farina, il burro, lo zucchero a velo, la fecola i rossi d’uovo passati a setaccio, la pasta pura di pistacchio e l’essenza vaniglia, impastate finchè gli ingredienti non saranno ben assorbiti.
Trasferite il composto in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendete la frolla circa 1 centimetro, prendete un coppa grande per ricavare i biscotti e uno più piccolo per ricavare il buchino al centro del biscotto, adagiate in una teglia rivestita da carta forno, quindi infornate in forno già preriscaldato a 170 gradi per 20 minuti. Infine cospargete di zucchero a velo.

CANESTRELLI AL PISTACCHIO BIMBY
CANESTRELLI AL PISTACCHIO BIMBY