Bruschette porcini e pomodorini gialli

bruschette porcini e pomodorini gialli

Bruschette porcini e pomodorini gialli.

Un piatto semplice le bruschette porcini e pomodorini gialli preparate con del buon pane casereccio senza glutine.

Oramai avendo scoperto la dolce bontà dei pomodorini gialli li inserisco in molti dei piatti che preparo. Il loro gusto si adatta ad essere utilizzato in tante pietanze: si assiocia bene con i funghi porcini,  si adatta tanto ai sughi con i crostacei ed è un ottimo condimento per la pizza.

La bruschetta è un modo per preparare una cena veloce ma allo stesso tempo gustosa e prelibata. Poi la scelta di utilizzare i funghi porcini piuttosto che gamberetti o tentacoli di totano spetta a voi, io vi propongo la versione delle bruschette porcini e pomodorini gialli che a me piace tanto…bruschette porcini e pomodorini gialli

Ingredienti:

  • pane casereccio a fette senza glutine
  • 300 grammi di funghi porcini congelati o 6/7 porcini freschi
  • una decina di pomodorini gialli
  • olio extravergine di oliva
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo o basilico
  • peperoncino piccante
  • Sale q. b.

Preparazione:

In una padella antiaderente soffriggere l’aglio e il peperoncino con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Una volta che l’aglio è dorato aggiungete i porcini tagliati. Lasciate cuocere per una decina di minuti in modo che si rosolino e diventino dorati. Quindi eliminate l’aglio e se volete il peperoncino e aggiungete i pomodorini gialli tagliati a pezzettini  e lasciate cuocere per un quarto d’ora o, comunque, fino a quando il l’acqua di vegetazione che hanno cacciato i pomodorini in cottura si sia asciugata e sarà rimasto solo l’olio. Aggiungete il basilico o il prezzemolo sminuzzare e salate. Così il sughetto per preparare le bruschette porcini e pomodorini gialli sarà pronto. 

Intanto mettete a scaldare la pietra refrattaria su cui mettere a grigliare le fette di pane senza glutine. Il pane da deve essere del pane casereccio tipo il pane cotto in pentola senza glutine o il pane a lunga lievitazione senza glutine tipo ‘o paniell…  Correte a scoprire le ricette cliccandoci sopra…

Condite le bruschette porcini e pomodorini gialli e servite calde su un piatto da portata!

                                                                                                    by Annagaia

bruschette porcini e pomodorini gialli

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights