Petto di pollo limone e rucola

petto di pollo limone e rucola

Petto di pollo limone e rucola

Il petto di pollo limone e rucola è un piatto veloce e gustoso. Quante volte cuciniamo il pollo e ci scervelliamo nel trovare ricette per portarlo in tavola in modo alternativo? Cosa dire ecco una ricetta alternativa ma semplice e alla portata di tutti…petto di pollo limone e rucola

Ingredienti:

  • 500 gr di petto di pollo
  • il succo di un limone
  • la scorza grattugiata di un limone
  • 100 gr   di farina di riso finissima
  • due cucchiai di olio extravergine di oliva
  • un mazzetto di rucola
  • pepe nero
  • sale q.b.

Preparazione:

Innanzitutto tagliare a listarelle il petto di pollo e metterlo in un contenitore di vetro a marinare con il succo del limone, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e il pepe.  Coprire il contenitore e riporlo in frigo almeno per una mezz’ora o ancora meglio per un’oretta

Trascorso questo tempo procedere alla preparazione per la cottura del petto di pollo limone e rucola.

Sgocciolare il petto di pollo, tenendo da parte quel sughetto di olio limone e pepe che ne rimane, metterlo in una ciotola con la farina di riso e infarinarlo.

Intanto in una padella antiaderente mettere l’altro cucchiaio di olio extravergine di oliva e far tostare il petto di pollo infarinato.

Una volta rosolato aggiungere il sughetto messo da parte, se necessario aggiungere mezzo bicchiere di acqua, e lasciare cuocere per una ventina di minuti, facendo attenzione a che il sugo non si asciughi totalmente. 

Lavare bene la rucola, ridurre in foglioline e mettere da parte a gocciolare.

Cinque minuti prima di servire il petto di pollo limone e rucola, sminuzzare la rucola e aggiungerla nel tegame saltandola per un paio di minuti con il petto di pollo…

Impiattare il petto di pollo limone e rucola ben caldo magari cospargendo con semi di sesamo tostati e croccanti…

Buon appetito…

by Annagaia

 

 

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights