Cocktail Piccante il Succo della Vita

Cocktail Piccante il Succo della Vita

Miei cari lettori oggi inauguro una nuova categoria: ‘Il succo della vita: i centrifugati” Ho voglia di gridare al mondo di aver ricevuto un bellissimo regalo dalla #Philips che ringrazio di cuore per aver visitato il mio blog e creduto in me scegliendomi per testare la sua nuova #centrifuga! E’ un elettrodomestico davvero straordinario che estrae tutto il succo possibile da frutta e verdure avendo un filtro eccezionale… Per fortuna in Cucina c’è Philips che mi aiuta! #PhilipsIncucina

Cocktail Piccante il Succo della Vita
Cocktail Piccante il Succo della Vita

Chi ormai mi conosce sa che sfido me stessa partendo dalle cose più ”strane” perciò inizio questa carrellata di succhi con questo cocktail vegetale innovativo e fantastico, l’ho scelto per chi ama il salato, dal sapore leggermente piccante.

Indicazioni

Per la presenza dei peperoni crudi è un antiossidante ricchissimo di vitamina C, betacarotene e tanto potassio oltre a magnesio calcio e ferro e vitamine del bruppo B, ci tonificherà mettendoci di buonumore e grazie ai benèfici  effetti di peperoni e peperoncino ci darà una sferzata di energia! I pomodori poi anch’essi crudi sono ricchissimi di minerali e combattono la ritenzione idrica, la stanchezza, i crampi, la debolezza muscolare e l’ipertensione arteriosa, insomma una miniera di bontà che calma l’irritabilità e i mal di testa e combatte l’invecchiamento cellulare. Vi invito a provarlo…ma vi prometto con le prossime ricette che soddisferò tutti, a cominciare dai bimbi passando per i palati delicati…

Ma vogliamo vedere come ho fatto?

Cocktail Piccante il Succo della Vita

Ingredienti per 4 persone:

300 gr. di pomodori maturi

mezzo lime

mezzo limone

buccia di un limone

200 gr. di peperoni rossi e gialli

1 peperoncino piccante

un ciuffo di menta

mezzo spicchio d’aglio

un cucchiaino di olio extra vergine di oliva

cubetti di ghiaccio aromatizzati con peperoncino, aglio e menta

sale un pizzico qb

Tempo di preparazione:

15 minuti più il tempo di preparare i cubetti di ghiaccio

Procedimento:

Consiglio: usare verdure sane senza parti troppo mature o marce perché anche se viene eliminata la parte cattiva comunque c’è una carica batterica alta sconsigliabile da consumare cruda; inoltre è bene usare vegetali non trattati e se non è possibile reperirli lavarli bene con acqua e bicarbonato.

1) Mettere una punta di peperoncino e una minuscola scaglietta di aglio in una vaschetta del ghiaccio piena d’acqua e far surgelare insieme a qualche cubetto di ghiaccio con foglioline di menta fresca.

Tenere in frigo tutti gli ingredienti pronti inclusi i bicchieri e la caraffa per qualche ora prima di iniziare. In questo modo si eviterà di mettere dopo il cocktail in frigo.Questo segreto è importante perchè i succhi vanno bevuti appena centrifugati per poter fare un pieno di vitamine che altrimenti dopo qualche minuto cominciano a disperdersi! Inoltre i succhi freschi sono molto più gustosi!

2) Prelevare un po’ di buccia del limone prima di spremerlo usando l’apposito riga limoni, servirà per decorare il cocktail.

3) Spremere il lime e il limone e raccogliere il succo.

4) Tagliare a pezzi i peperoni e i pomodori eliminando solo i piccioli e centrifugarli nella  meravigliosa centrifuga separatamente, cioè prima i peperoni e poi i pomodori.

5) Ora miscelare i succhi insieme al succo di agrumi e salare a piacere con qualche granello di sale fino.

6)  unire il cubetto di ghiaccio aromatizzato al peperoncino solo per pochi secondi e poi eliminarlo e unite i cubetti con la menta.

7) Servire nei bicchieri gelati e completare con la buccia di limone e una fogliolina di mentuccia a decorare.

Cocktail Piccante il Succo della Vita
Cocktail Piccante il Succo della Vita

 

Cocktail Piccante il Succo della Vita

I succhi di frutta o verdure possono essere molto gradevoli se abbinati e dosati nel modo giusto e ci danno una carica di vitalità… niente a che vedere con quelli confezionati dal colore indefinibile come il sapore tra l’altro molto zuccherati…allora cosa aspettiamo a comprare una bella centrifuga Philips per assaporare succhi salutari  per il nostro organismo…La Philips ha riservato un bel regalo anche a voi: uno sconto promozionale del 25%? fino a fine Giugno. Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

Per chi pensa che sia fastidiosa da pulire…un minuto letterale ed è fatta…pensate che con un colpo di spugna il filtro è pulito senza che residui di fibre vi si infiltrino.

 

Cocktail Piccante il Succo della Vita
Cocktail Piccante il Succo della Vita

 

 

Sarà una piacevole sorpresa gustare questo cocktail leggermente piccante ma così buono!!!

Cocktail Piccante il Succo della Vita
Cocktail Piccante il Succo della Vita

Venite a curiosare anche sulla mia fanpage?

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

16 Risposte a “Cocktail Piccante il Succo della Vita”

    1. questo era il mio intento…incuriosire…poi se piacciono i peperoni sei a posto!!!

  1. Prima o poi acquisterò anche io la centrifuga! È troppo utile, poi se ci sono queste deliziose proposte.. ^_^

    1. E’ un ottimo acquisto cara, specialmente ora che comincia il caldo si desiderano succhi freschi e salutari…un bacioooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.