Crea sito

Graffe o Krapfen !

Graffe 2

Graffe o krapfen Le graffe o krapfen Mmmmmmm che bontà.. ne vorrei trovare un vassoio ogni mattina…   INGREDIENTI : 330 g di farina 00 220 g di manitoba 130 g di latte intero 130 g di acqua 1 panetto di lievito di birra 1 uovo 50 g di zucchero 50 g di burro morbido […] Read more…

Torta di ricotta

Torta di ricotta

Torta di ricotta Mai assaggiato nulla di cosi buono, la torta di ricotta profuma di limone ed è molto molto scioglievole se si può dire. La ricetta è di Zampine in cucina, cercavo questa ricetta da tempo, io ho dimezzato le dosi e me ne sonore pentita la prossima volta ne farò quattro di dosi. […] Read more…

Gnocchi di ricotta

Gnocchi di ricotta

Gnocchi di ricotta Oggi mi sono divertita a realizzare gli gnocchi di ricotta, per la prima volta mi sono cimentata in questa preparazione . Avevo in caso l’attrezzino per fare gli gnocchi lo guardavo da molto e finalmente oggi ho deciso di usarlo, davvero molto semplici gli gnocchi di ricotta della mia amica Regina, cliccate […] Read more…

Dorayaki farciti con nutella

Dorayaki

Dorayaki I dorayaki direttamente dal Giappone, sono una sorta di pancakes, molto morbidissima e spugnosi, in realtà dovrebbero essere farciti con una speciale di salsa di faGiolitti ma per renderci la vita più semplice utilizziamo la nutella che è meglio ahaha. Sono dei dolci facilissimi i dorayaki, pronti in pochi minuti adatti a tutti anche […] Read more…

Frittelle alle mele

Frittelle alle mele

Frittelle alle mele Le frittelle alle mele nascono in un noioso pomeriggio in cui avevo voglia di qualcosa di dolce ma molto semplice,cercando in giro mi sono imbattuta nelle frittelle. La ricetta è di Ricette della Nonna. Le frittelle alle mele sono semplici nella preparazione anche per questo motivo mi hanno colpita molta,potrebbero una golosa […] Read more…

Raccolta dolci di Carnevale

Raccolta dolci di Carnevale

Raccolta dolci di Carnevale Carnevale è alle porte, ecco una bella raccolta di dolci del Carnevale. Non possiamo farci cogliere impreparati dalle prossime festività del Carnevale, tante ricette facili e veloci, la maggior parte sono dolci fritti come tradizione vuole. Ecco qualche idea per un goloso Carnevale : Castagnole alla ricotta Chiacchiere o frappe Castagnole […] Read more…

Torta rovesciata alle mele

Torta rovesciata alle mele

Torta rovesciata alle mele La torta rovesciata alle mele è la cugina vicina della torta rovesciata all’ananas che trovate Qui . La torta all’ananas ci era piaciuta tanto e ho voluto replicare con le mele. Il procedimento è quasi lo stesso, una sorta di tarte Tatin francese,certo diversa dall’originale fatta con la pasta sfoglia. La torta […] Read more…

Risotto al radicchio,speck e provolone

Risotto al radicchio

Risotto al radicchio, speck e provolone Il risotto al radicchio,speck e provolone è molto ricco di sapore, è composto da ingredienti molto saporiti anche se in modo diverso. Il radicchio ha un sapore molto forte anche da cotto ma si sposa molto bene con tutti gli altri. Fare i risotti mi piace troppo anche se […] Read more…

Pan d’arancio siciliano con arancia e buccia

Pan d'arancio

Pan d’arancio siciliano Il Pan d’arancio siciliano l’ho scoperto da poco, ho visto una foto su un gruppo di cucina siciliana e me ne sono innamorata. Il Pan d’arancio è molto profumato, la particolarità sta nell’arancia che va frullata e messa nella torta buccia compresa. Questo particolare mi ha colpito troppo spingendosi a prepararlo. Un […] Read more…

Brioche con lo zucchero cone quelle del fornaio

Brioche con lo zucchero

Brioche con lo zucchero come quelle del fornaio Le brioche con lo zucchero sono deliziose, molto diffuse nella parte orientale della Sicilia, sono presenti in tutti i panifici e in tutti i fornai. Semplice pasta brioche ricoperta di zucchero semolato. Morbidissime le brioche con lo zucchero sono ideali a colazione anche inzuppare nel latte o […] Read more…

Sfinci siciliani

Sfinci

Sfinci siciliani Gli sfinci siciliani o sfinge o addirittura crespelle a seconda della zona, sono dei dolci antichissimi, conosciuti addirittura durante il dominio arabo, infatti la parola sfinci deriva dalla lingua araba che significherebbe spugna. Gli sfinci siciliani sono dei dolci lievitati , fritti in abbondante olio di semi, pochi ingredienti, infatti è un dolce […] Read more…

1 2 3 47

Facebook Iconfacebook like buttonTwitter Icontwitter follow button