Salame cioccolato e cocco

Un dolce che sarà molto apprezzato dai vostri ospiti. Si tratta del classico salame al cioccolato un po’ rivisitato, perché contiene un ingrediente molto delicato al palato : Il cocco. Senza uova potrà essere gustato anche agli intolleranti! 10500355_891272120952790_7735055372403320813_n[1] INGREDIENTI :

100 gr cioccolato fondente

250 gr philadelphia

100 gr di zucchero a velo

4 cucchiai latte di cocco

cocco essiccato Q.b

160 gr biscotti secchi

PROCEDIMENTO :
In una terrina aggiungete la philadelphia e lo zucchero a velo, quindi mescolate per bene. Nel frattempo sciogliete il cioccolato nel microonde, lasciatelo intiepidire, quindi aggiungetelo nel composto di philadelphia insieme al latte di cocco e ai biscotti che avrete schiacciato dentro un canovaccio.
Mescolate tutti gli ingredienti per bene, dopo di che trasferite il composto sopra un foglio di carata da forno. Formate un salsicciotto, arrotolate e chiudete bene i bordi a mo di caramella. Trasferite nel congelatore per 30 minuti, riprendere il salame togliete la carta arrotolatelo nel cocco essiccato, quindi richiudetelo nella carata da forno e trasferitelo per un paio d’ore in frigo. Io ve lo presento sopra il mio tagliere della linea : ( OMADA http://bit.ly/_ceppo_coltelli.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.