PLUMCAKE SOFFICE BIMBY

Un classico intramontabile il plumcake soffice bimby, ideale a colazione, a merenda. Potrete aromatizzarlo a vostro piacere.

PLUMCAKE SOFFICE BIMBY
PLUMCAKE SOFFICE BIMBY

PLUMCAKE SOFFICE BIMBY

INGREDIENTI :

Farina 00  150 g
fecola di patate  50 g
Zucchero 150 g
Uova 2
Yogurt alla frutta (io albicocca ) 150 g
Olio di semi 70 ml
Sale 1 pizzico
Estratto di vaniglia (qualche goccia)
Lievito in polvere per dolci 1/2 bustina

PLUMCAKE SOFFICE BIMBY
PLUMCAKE SOFFICE BIMBY

CON IL BIMBY

Inserite la farfalla nel boccale, sgusciate le uova, aggiungete lo zucchero e il pizzico di sale azionate il bimby 6 min. vel 4 Successivamente aggiungete la farina, la fecola di patate, lo yogurt, l’olio, il lievito e qualche goccia estratto vaniglia, azionate il bimby 1 min. vel. 3 Versate in uno stampo per plumcake 22 X 12  imburrato ed infarinato; trasferite nel forno caldo 180 gradi per 30/35 minuti, Fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia perfettamente cotto. Appena sfornato lasciate intiepidire, quindi adagiate in un piatto da portata prima di servire. Si mantiene soffice anche dopo un paio di giorni, vi basterà conservarlo nei sacchetti per alimenti.

MODALITA’ CLASSICA :

In una terrina sgusciate le uova aggiungete lo zucchero e il pizzico di sale, montate con l’aiuto di uno sbattitore elettrico fino a quando otterrete un composto gonfio e spumoso. Successivamente aggiungete l’olio e lo yogurt, l’estratto vaniglia continuando a sbattere. Aggiungete la farina, la fecola di patate  e il lievito setacciati, amalgamate per bene e versate in uno stampo per plumcake 22 X 12  imburrato ed infarinato; trasferite nel forno caldo 180 gradi per 30/35 minuti, Fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia perfettamente cotto. Appena sfornato lasciate intiepidire prima di gustare. Si mantiene soffice anche dopo un paio di giorni, vi basterà conservarlo nei sacchetti per alimenti.

PLUMCAKE SOFFICE BIMBY
PLUMCAKE SOFFICE BIMBY