Pizzettando

pizap.com14115935505011 Ingredienti : 500 gr di farina 00
250 ml di acqua,sale e pepe.
1 cucchiaio di olio evo
12 gr di lievito di birra
1/2 cucchiaio di sale
400 gr di mozzarella
300 ml di passata di pomodoro : Preparate la pasta per la pizza disponendo al centro della fontana di farina l’acqua tiepida ed il lievito.
Lavorate l’impasto e aggiungete l’olio e il sale. Lavorate fino a rendere la pasta liscia e omogenea. Dividete l’impasto in 24 palline e mettetele a lievitare ricoperte da un panno per circa 3 ore.Preparate un sughetto cuocendo la passata di pomodoro con un filo d’olio e il sale e cuocete per circa 15 minuti.
Aprite l’impasto con le mani in modo da formare una pizzetta rotonda e friggete in olio bollente.Fate cuocere le pizzette montanare un minuto per lato, quindi disponete su un piatto e conditele con il sugo di pomodoro bollente.Aggiungete subito la mozzarella tagliata a dadini e spolverate con il parmigiano in modo che possa sciogliersi a contatto con il calore delle pizzette appena fritte. Appena la mozzarella si sarà sciolta, portate le montanare in tavola e buon appetito 😛 Per la pizza ho usato lo stesso impasto che andrà condito ed infornato a 220 gradi fino a doratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.