Mini polpettoni

Gustosi mini polpettoni, ripieni di uovo sodo, prosciutto cotto e formaggio. Accompagnati da un contorno di piselli rosolati alla cipolla! pizap.com14422319488271 INGREDIENTI :
500 gr di carne di carne macinata
50 gr pancarrè senza crosta
2 uova – 2 cucchiai pangrattato
3 cucchiai di parmigiano
1 bicchiere di latte
6 fette prosciutto cotto
3 uova sode
1 bicchiere vino bianco ( http://www.cantinesettesoli.it/ ) – 100 gr piselli surgelati
sale – pepe
olio di oliva – 1 cipollina
6 fette formaggio tipo galbanino

PROCEDIMENTO : Prendete una terrina e aggiungete il bicchiere di latte e il pancarrè privato di crosta, lasciate ammorbidire. In un altra terrina aggiungete la carne il pancarrè strizzato, le uova, il parmigiano, pangrattato sale e pepe. Impastate bene il composto con le mani. Prendete un foglio di carta da forno adagiate la carne trita, devono essere in totale 6 mucchietti, schiacciate quindi inserite 1 fetta di prosciutto, il formaggio e mezzo uovo sodo. Chiudete per bene, quindi formate il classico polpettone.
In un tegame mettete un po’ d’olio di oliva, con la cipolla affettata, aggiungere i piselli lasciate cuocere per 2 minuti a fiamma media. Mettete i mini polpettoni e fate rosolare su tutti i lati con mezzo bicchiere di vino. Girate con delicatezza per non rischiare che si rompono. Lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma moderata. Infine trasferiteli in una teglia, spruzzate la superficie con olio di oliva e lasciate cuocere a 200 gradi per circa 40 minuti, girateli a metà cottura e cospargete la superficie con il vino rimanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.