CONCHIGLIONI RIPIENI DI SALSICCIA E FUNGHI

Oggi vi suggerisco i conchiglioni ripieni di salsiccia e funghi. Un primo piatto molto appetitoso che sarà apprezzatoda tutta la famiglia.

CONCHIGLIONI RIPIENI DI SALSICCIA E FUNGHI
CONCHIGLIONI RIPIENI DI SALSICCIA E FUNGHI

CONCHIGLIONI RIPIENI DI SALSICCIA E FUNGHI

INGREDIENTI PER 2 PERSONE :

 

1 mozzarella
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
300 ml panna da cucina
1 cipolla piccola
200 gr conchiglioni giganti
1/2 bicchiere vino bianco
300 gr salsiccia
olio extravergine di oliva
sale – pepe
150 gr funghi champignon
50 gr parmigiano

PROCEDIMENTO :

Per prima cosa cuocere in abbondante acqua salata bollente e con un filo d’olio per evitare che si attacchino tra di loro i conchiglioni,  scolatela al dente e  trasferiteli in un vassoio.
In una padella antiaderente, aggiungete un cucchiaio di olio e la cipolla affettata, lasciate rosolare per tre minuti, dopo di che aggiungete la salsiccia senza budello, schiacciate con un cucchiaio di legno, quindi lasciate cuocere per altri tre minuti, aggiungete i funghi e lasciate cuocere per altri cinque minuti fiamma media.
Trascorso questo tempo aggiungete il vino, lasciate sfumare finche non evapora del tutto, aggiungete il concentrato di pomodoro e il pepe quindi cuocete per due minuti.
Infine aggiungete la panna lasciandola cuocere per 1 minuto, aggiustando di sale.
Traferite il composto in un frullatore, azionate per pochi secondi.
Sporcate con il condimento una pirofila, farcite i vostri conchiglioni, quindi adagiateli nella teglia, aggiungete qualche cucchiaiata di condimento, la mozzarella tagliata a dadini e una generosa spolverata di parmigiano. Trasferite nel forno già caldo 200 gradi per 15 minuti.