Cannelloni al sugo di melanzane

Un primo piatto davvero gustoso, che potrete preparare con ad un costo bassissimo! pizap.com14424886946551 INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

15 cannelloni
2 melanzana
750 gr passata di pomodoro rustica
1 cipolla
1 peperoncino
olio evo
200 gr mozzarella
sale – 50 gr parmigiano
sale grosso

PREPARAZIONE :

Lavate le melanzane, riducete a cubetti, pressate leggermente con il palmo delle mani, disponetela con il sale grosso e lasciate riposare per trenta minuti. In una casseruola con l’olio rosolate la cipolla mondata e tagliata a fettine, aggiungete la passata rustica di pomodoro e il peperoncino sminuzzato, salate, cuocete per dieci minuti, unite la melanzana sciacquata e continuate la cottura per trenta minuti, rimestando con un cucchiaio di legno. A fine cottura aggiungete il parmigiano.
Fate raffreddare il sugo, quindi con l’aiuto di un cucchiaino farcite i vostri cannelloni. Sporcate il fondo di una teglia con il sugo, sistemate i cannelloni e coprite la superficie con altro sugo. Trasferite in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, infine cospargete la superficie con la mozzarella, quindi lasciate in forno finche non si scioglie. Trasferite in un piatto da portata decorando con delle foglie di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.