Spaghetti di zucchine con salsa di soia

Spaghetti di zucchine con salsa di soia

Una ricetta semplice semplice gli spaghetti di zucchine con salsa di soia e speck da arrotolare e gustare in semplicità. Tante volte ho visto sul web gli spaghetti di zucchine e mi ero sempre chiesta come realizzarli. Poi casualmente mi sono imbattuta in una macchinetta per prepararli e non ci ho pensato due volte e l’ho acquistata. Li ho conditi in semplicità solo con salsa di soia senza glutine, olio e sale come prima volta anche perché avevo un ottimo pane a fette ai semi dell’azienda Più Gusto e del gustoso speck.

Ne è risultato un ottimo piatto leggero ma gustosissimo.

Ingredienti per gli spaghetti di zucchine con salsa di soia:

  • 3 zucchine tenere
  • 2 cucchiai di salsa di soia senza glutine
  • sale q.b.
  • olio q.b.
  • pepe nero q.b.
  • 150 gr di speck in pezzi
  • 2 fette di pane ai semi

Preparazione degli spaghetti di zucchine con salsa di soia senza glutine:

La realizzazione degli spaghetti di zucchine è semplice e veloce.

Sciacquate sotto l’acqua corrente le zucchine e utilizzando la macchinetta apposita ricaverete degli spaghetti di zucchine. Saranno lunghi e somiglieranno proprio agli spaghetti cotti e potranno essere arrotolati con la forchetta.

Condite con un filo di olio, un pizzico di sale e la salsa di soia a filo.

Servite con del buon pane senza glutine ai semi e dello speck tagliato al coltello in pezzetti grandi e del pecorino sempre tagliato grossolanamente in pezzettini.

Per tostare il pane vi dico un mio segreto: inumiditelo leggermente con una mistura di acqua ed olio, cospargete con un pó di sale e tostate su entrambi i lati in una padella antiaderente. Quando l’umidità si sarà asciugata il pane farà una crosticina croccante e saporita che lo renderà ancora più gustoso.

Sarà un piatto da leccarsi i baffi per la, sua semplice bontà!

by Annagaia

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights