Snack biscotto con caramello e cioccolato

Snack biscotto con caramello e cioccolato senza glutine

Semplicemente uno snack biscotto con caramello e cioccolato senza glutine realizzato per soddisfare il mio palato sglutinato. Noi celiaci spesso dobbiamo rinunciare a ciò che amavamo mangiare nella nostra vita glutinosa per questo ho deciso di creare il mio twix home made senza glutine, visto che in versione gluten free non l’ hanno ancora fatto. biscotti con caramello e cioccolato senza glutine

Ingredienti per lo snack biscotto con caramello e cioccolato:

  • un vasetto di caramello fatto in casa o comprato
  • biscotti senza glutine rettangolari
  • 100 gr di cioccolato fondente

Preparazione di 15 snack tipo twix senza glutine:

La realizzazione degli snack tipo twix senza glutine è molto più semplice di quanto possiate immaginare, ancora di più se utilizzate del caramello normale o salato comprato già pronto.

Se invece non trovate in commercio il caramello senza glutine potete prepararlo home made senza tanti problemi e farlo anche in versione salata senza difficoltà. 

Per la base di biscotto potete fare in due modi diversi. 

Potete utilizzare dei biscotti rettangolari da cui ottenere delle strisce di biscotto della larghezza di poco più di un centimetro.

Se, invece, non trovate i biscotti rettangolari potete prepararli con della pasta frolla senza glutine il cui procedimento trovate QUI. Una volta che il panetto ha riposato in frigo, ricavate dei rettangoli lunghi 7/8 centimetri, larghi poco più di un centimetro e dello spessore di mezzo centimetro e cuocete in forno a 170° per 10/12 minuti.

Pronti i biscotti disponeteli su di un vassoio e iniziate ad aggiungere gli altri ingredienti.

Aggiungete il caramello comprato già pronto oppure realizzato home made.

Prendete una sac à poche usa e getta e riempite con il caramello salato, tagliate la punta e create delle strisce su ogni biscotto o striscia di biscotto. Mettete in frigo e lasciate raffreddare per circa 1 ora.

Procedete poi con la copertura di cioccolato.

Dunque sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente fino a che non sarà diventato liquido. Quindi togliete il cioccolato fuso dal bagnomaria e stemperate per qualche minuto con una spatola, spatolandolo delicatamente.

Recuperate i biscotti con caramello oramai raffreddati e posizionate su una gratella e ricopriteli sia sopra che sui lati con il cioccolato aiutandovi con un pennello o una spatola. Rimettete in frigo a raffreddare per una mezz’ora e poi spennellate le basi dei biscotti senza glutine.

Lasciate raffreddare bene riponendo per un’oretta in frigorifero e poi gustate questi golosi snack biscotto con caramello e cioccolato senza glutine tipo twix…biscotti con caramello e cioccolato senza glutine

                                          by Annagaia

 

 

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights