Gufetti al cioccolato senza glutine

Gufetti al cioccolato senza glutine

Divertenti biscottini farciti con la panna i gufetti al cioccolato senza glutine sono l’ideale per creare una sfiziosa merenda per il periodo più spettrale dell’anno… I bambini son tutti pronti a festeggiare questa festa in cui anche foreste incantate e uccelli della notte diventano simpatici per cui per i più paurosi si accosteranno con timore a questi biscottini per poi scoprirli pannosi e golosi. Una ricetta facile per mamme indaffarate a rendere questa festa spettrale e ogni suo spuntino fantasmagorico!gufetti al cioccolato senza glutine

Ingredienti per i 10 gufetti al cioccolato senza glutine:

  • 10 biscotti tondi senza glutine al cioccolato
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 ml di panna da montare
  • cacao zuccherato q.b.
  • confettini bianchi senza glutine per gli occhietti
  • mandorle per il naso dei gufi

Preparazione dei biscottini al cioccolato senza glutine a forma di gufi:

Realizzare i gufetti al cioccolato senza glutine è semplice e veloce, non richiede cottura ma solo un po’ di fantasia.

Procedete in primis a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta sciolto quando è ancora ben caldo mettetelo in una sac à poche di plastica a cui solo alla fine tagliate la punta.

Innanzitutto montate la panna a nuvola ben ferma e tenetela da parte. Per ottenere una panna ben montata basterà tenere la frusta, la ciotola e la panna a raffreddare in frigo per tutta la notte.

Quindi prendete un vassoio rettangolare e iniziate a creare i gufetti al cioccolato senza glutine.

Su ciascun biscotto mettete un cucchiaino abbondante di panna montata e spalmate, livellando bene la superficie e i bordi.

adagiatevi sopra i biscottini tondi senza glutine

 

gufetti al cioccoalto senza glutine biscottini

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights