Cous cous ai tre pomodori

cous cous ai tre pomodori senza glutine

Cous cous ai tre pomodori senza glutine

Un delizioso piatto unico il cous cous ai tre pomodori senza glutine mi è venuta l’idea perché provvisamente il caldo mi ha fatto venir voglia di piatti non troppo caldi  addirittura freschi in frigorifero Siccome non amo mangiare il solito riso all’insalata anche se anche quello non mi dispiace  ho pensato  devi visitare  il la ricetta del cous cous  adoro i pomodori in tutte le loro forme  in tutti i loro colori e scoperto che i pomodorini gialli  i datterini rossi hanno una dolcezza che venga contrasta con pomodoro secco sott’olio  che ha una disabilità Tutta sua a questo ho aggiunto la piccantezza della rucola  la sapidità dei capperi  il gusto Oserei dire spiritoso degli olive  è uscito un piatto  ricco di gusto e di colore. cous cous ai tre pomodori senza glutine

 

Ingredienti per il cous cous ai tre pomodori per 4 persone:

  • 500 gr di cous cous di mais senza glutine
  • 10 pomodorini rossi
  • 10 pomodorini gialli
  • 8/10 pomodori secchi sott’olio
  • un ciuffetto di rucola
  • Origano
  • basilico
  • sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Una manciata di capperi e una manciata di olive (facoltativi)

Preparazione del cous cous ai tre pomodori senza glutine:

Per la preparazione del cous cous ai tre pomodori procedete innanzitutto con la preparazione del cous cous. Riscaldate dell’acqua ho preparato in modo leggero un brodo leggero a base di verdure quindi mettete in una ciotola il cous cous coprite Rho con la quantità di acqua o di brodo necessaria normalmente è specificata vicino alle confezioni Per ogni tipologia di cous cous e la quantità Può variare grossolanamente occorrerà per 300 grammi di cous cous mezzo litro di acqua o di brodo lasciate riposare per una decina di minuti e con una forchetta sgranate lo delicatamente.

Intanto in un’altra ciotola condite Preparate i pomodorini quindi tagliate i pomodorini gialli e rossi a seconda della grandezza in 4 o 6 parti Aggiungete la cipolla tagliata finemente condite con origano olio extravergine di oliva e sale rimestate in modo che tutto prenda sapore.
condite con aglio, prezzemolo e olio extravergine di oliva.

In una ciotola preparate i pomodori. tagliateli a dadini e condite con sale, olio extravergine di oliva, origano e tanto basilico sminuzzato.
Procedete con la preparazione dell’insalata di riso con verdure e pomodori.
Recuperate il riso raffreddato e conditelo con le zucchine, con le melanzane, con pomodori e aggiungete il caciocavallo e il salame a pezzetti piccoli.
Irrorate con un filo di olio extravergine di oliva e gustate cous cous ai tre pomodori senza glutine a temperatura ambiente o fresco di frigorifero nei giorni più caldi…cous cous ai tre pomodori senza glutine

Nulla vieta di poter utilizzare questo condimento con la pasta di mais o di riso o integrale per noi celiaci!

                                                                              by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights