Candeline di natale dolci senza glutine

Candeline di natale dolci senza glutine

Golosi dolcetti da preparare in 15 minuti le candeline di natale dolci senza glutine ci potrete realizzare un delizioso e originale centrotavola o potrete servirle semplicemente come dolcetto finale. Sono versatili e le potrete preparare nei modi più svariati e di mille e più colori: servirà un pan di spagna senza glutine, del cioccolato fondente e della panna da montare… Ma vi potrete sbizzarrire… Preparare la base con dei cannoli dolci da farcire o con della pasta biscotto molto sottile da arrotolare con del pan bauletto senza glutine assottigliato con il matterello, farcito con una crema alla nocciola e arrotolato… Potrete rivestirle con del cioccolato bianco o con del cioccolato plastico o ancora con della pasta di zucchero… Potrete aromatizzare la panna con un topping ai frutti di bosco o colorarla con del colorante rosso o giallo. In ogni caso saranno bellissime e scenografiche…

Ingredienti per le candeline di natale dolci senza glutine:

  • Una base di pasta biscotto senza glutine
  • crema alla nocciola senza glutine
  • 100 ml di panna da montare
  • 100 ml di cioccolato fondente

Preparazione delle candele dolci senza glutine:

La realizzazione delle candeline di natale dolci senza glutine richiede pochi e precisi passaggi.

Innanzitutto procedete con la preparazione della pasta biscotto senza glutine la cui ricetta trovate QUI.

A questo punto procedete con la preparazione della crema per farcire le candele di Natale senza glutine.

Montate la panna con l’utilizzo di fruste elettriche, una volta ben montata lasciatene un pó da parte per la decorazione e nella restante aggiungete sempre montando la crema alla nocciola.

Mettete la crema in frigo in modo rimanga ben soda.

Una volta raffreddata la pasta biscotto, tagliate a strati più sottili in modo da ridurre lo spessore della pasta biscotto.

Spalmate ogni strato con la crema preparata in precedenza e arrotolate ciascuno strato usando della carta forno per aiutarvi e stringere bene i rotoli. Chiudete a caramella la carta forno e mettete il rotolo in frigo a raffreddare.

Recuperate dunque i rotolini senza glutine una volta ben riposati e tagliate in cilindri di diversa altezza.

Intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.

Con il cioccolato ancora ben caldo decorate ciascun cilindro con il cioccolato fondente fuso a cascata, un ciuffo a spirale di panna montata e una ciliegina o un candito rosso alla punta per la luce o la fiammella…

by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights