Freselle senza glutine con pomodorini

freselle senza glutine con pomodorini e origano

Freselle senza glutine con pomodorini

Le freselle senza glutine con pomodorini, origano aglio e olio sono un piatto unico fresco, sfacciatamente estivo… Io lo mangerei anche tutti i giorni magari accompagnato da un buon secondo perché, soprattutto, d’estate i piatti semplici e unici dal sapore mediterraneo la fanno da re in tavola…freselle senza glutine con pomodorini e origano

Ingredienti per le freselle senza glutine con pomodorini:

  • 3 freselle senza glutine
  • una decina di pomodorini
  • una manciata di origano
  • basilico fresco
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • uno spicchio d’aglio

Preparazione delle frese senza glutine con pomodorini e cipolla.

Innanzitutto lavare i pomodorini e tagliarli a dadini mettendoli in un piatto o in una città profonda, in quanto ci sarà molto sugo. Condite con sale, origano,  basilico a pezzettini, olio extravergine di oliva e aglio a pezzetti. Io l’aglio lo metto a pezzi un po’ più grandi in modo che pur dando sapore lo posso togliere prima di preparare le freselle senza glutine.  

Lasciare riposare l’insalata di pomodori per una mezz’oretta in modo che tutti gli aromi si amalghino bene. Quindi preparare le freselle senza glutine con i pomodorini.

Innanzitutto prendere le freselle e ammollarle per un minuto circa in acqua fresca. Devono risultare solo un po’ ammorbidite ma non adatte. Quindi sgocciolare le freselle senza glutine e porle in un piatto piano. Su ciascuna freselle mettere prima qualche cucchiaio di sugo dei pomodori e poi due cucchiai di pomodorini. Preparare al momento di consumare in modo che la fresella no  si ammollo troppo.

Le freselle sono un prodotto tipico campano poi in altre regioni della nostra bella Italia magari non si trovano e quindi si possono tranquillamente sostituire con del pane biscottato o pane duro da ammollare in acqua fresca. Nel caso non trovate nemmeno il pane duro gluten free non privatevi di questa bontà basterà utilizzare delle belle fette di pane casereccio senza glutine da abbrustolire o bruschettare e far diventare croccante e saporito…freselle senza glutine con pomodorini e origano

Bhé noi non ci facciamo mancare proprio nulla…

                                                                                         by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights